Amate la natura? Dormire sotto le stelle? Sentire le storie seduti attorno a un falò? Ballare a piedi nudi sull’erba? Allora siete tipi da Camping. Sempre voi, sognate un matrimonio di lusso con tutti i comfort possibili e immaginabili? Vorreste togliere i tacchi e ballare scalzi? E ancora, a fine serata vi piacerebbe scivolare in morbide lenzuola di seta e guardare le stelle? Allora siete delle spose Glamour anzi Glamping!

Arriva il matrimonio Glamping! É un’ispirazione tutta americana, l’ultima tendenza in materia di matrimonio eco-chic. La parola Glamping deriva dalla fusione di due parole GLAMour e camPING. Il matrimonio Glamping vede come protagonista i campeggi di lusso. Poche regole, niente etichette e soprattutto niente fatica. Gli allestimenti semplici, ma molto chic e country faranno da cornice al vostro giorno più bello. Se amate lo stile shabby–chic, questa nuova tendenza si adatta perfettamente.

Parenti e amici si aspettano da voi il solito matrimonio. Una lunga cerimonia noiosa, un lungo banchetto nuziale. La solita musica. Niente di tutto ciò. Cominciamo dagli inviti e diamo largo alle idee fai da te. Possiamo, per esempio, disegnare una mappa con alberi o lago e tende. Sicuramente se mandate un invito del genere qualche idea gli ospiti cominciano a farsela.

Le tende montate per chi decide di sposarsi in un Camping sono davvero stupende, comode, accoglienti, complete di ogni comfort e lusso. Potete scegliere diversi allestimenti: country e shabby-chic sono le piè indicate, ma nessuno vi vieta di ispirarvi a qualche favola o al mondo Fairy. Sembra davvero di stare facendo Camping ma dimenticandosi del lato “faticoso”. Tutto è perfetto: la natura sembra festeggiare con te.


Un matrimonio stile Glamping è un matrimonio eco-chic, ma quanto costa? Dipende. Potete decidere di far trovare le tende già pronte ai vostri ospiti per la notte, oppure, specificandolo nell’invito, gli ospiti potrebbero portarsi dietro un sacco a pelo e decidere di addormentarsi sotto un bel cielo stellato. Le combinazioni sono infinite e piaceranno a tutti, ospiti a quattro zampe compresi e non dimentichiamoci dei bambini: ameranno giocare all’aria aperta.
E se tutto questo non vi convince, potete dare sempre un occhio alle nostre proposte sulla nostra directory.
Per chi sogna un matrimonio in un agriturismo, oggi vi consiglio la Cascina le rose, a pochi chilometri da Como, l’Agriturismo Cascina Alessi nel cuore dell’Oltrepò, la Fattoria Terranova a Sorrento, l’Agriturismo Fondo Brugarolo a due passi da Milano, il Podere Casacce…nel cuore del Chianti ed I Giardini di Ararat nella bellissima Viterbo. Potrete trovare la location perfetta per il vostro matrimonio in tutta Italia, da nord a sud!
![]() | Guest blogger:Giovanna Calà di Lo voglio, non lo voglio Esperta di matrimoni… con un tocco in più! | |||
![]() | ![]() | ![]() | ![]() | Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci |