Quantcast
Channel: » Giovanna Calà
Viewing all articles
Browse latest Browse all 70

10 motivi semiseri per cui vale la pena di essere sposati

$
0
0

“Vuoi tu prendere quest’uomo/questa donna per tutta la vita?” Per tutta la Vita….è tanto!!! Il giorno delle tue nozze, il sogno di sempre, un anno di preparativi, stress, accettazioni, rinunce, suocera… si conclude con te che sei stravolta e hai solo voglia di dormire…domani si vedrà. 

Aberrazioni cromatiche -foto via Facebook
Aberrazioni cromatiche -foto via Facebook

Domani….Sono sposata e quindi non vi parlerò di luoghi comuni (forse un po’), vi riporto i miei 10 motivi semiseri per cui vale la pena di dire “wow, che meraviglia essere sposata!”, pensate che la frase finisca qui? No no, continua cosi “e meno male che ho sposato Te!” Eh si perchè solo le coppie che arrivano al matrimonio dopo il settimo anno di “fidanzamento-convivenza” (o comunque dopo anni), per la serie “o ci lasciamo o ci sposiamo” possono effettivamente dire se vale la pena sposarsi, che cosa cambia dopo il matrimonio o se lo rifarebbero.

Alessandro Gauci Photography
Alessandro Gauci Photography

Primo: condividere le proprie passioni: lui va a correre io no, io sono creativa, lui è del segno del toro…però viaggiare ci mette tutti e due d’accordo. Basta anche condividere una sola passione…il resto “lasciate liberi di essere…”.

Secondo: quando si sta male, lui è tenerissimo, regala fiori e cioccolatini, ti prepara le tisane calde….ma pensate che tutto questo lo faccia per voi? Lo fa per farvi stare meglio più velocemente, senza di voi “si sente perso”. Se si ammala lui…passiamo al prossimo motivo.

Terzo e Quarto: hai presente quelle situazioni un po’ imbarazzanti….quegli strani rumorini che a volte non riesci a trattenere? Beh si finisce con il farsi una bella risata e poi ci sono altre situazioni nelle quali un tipo comincia a farti il filo al bar e ti basta mostrargli la mano sinistra per uscire fuori da ogni impiccio? Ecco questi sono 2 buoni motivi semiseri.

Andrea Cofano Photografer
Andrea Cofano Photografer

Quinto: cucinare con amore…a volte il risultato ottenuto non è quello sperato. Niente panico, vostro marito pur di farvi piacere si mangerebbe la qualsiasi. Ma vi do un consiglio: evitate che stia male (rileggere il terzo punto). Dire sempre la verità: nel bene e nel male.

Sesto motivo semiserio per cui dico “wow vale la pena di essere sposata con te” è perchè mi sveglio la mattina e vedo che il sacco della spazzatura lasciato accanto alla porta non c’è più. La collaborazione è fondamentale!

Settimo: avete presente quelle notti fredde, nelle quali pur avendo messi i calzettoni della nonna continuate ad aver freddo ai piedi? Beh, prova fatta, infilatevi sotto le coperte (lui già dorme da un bel po’) e accostate i vostri “ghiacciolini” ai suoi piedi, 5 minuti e saranno subito caldi. Lui? Non se ne accorgerà nemmeno!

Benedetta Tosi Photografer
Benedetta Tosi Photographer

Ottavo: Hai presente quando hai una genialata e vuoi dirglielo? Oppure gli parli di un progetto pensato da anni e mai realizzato (perchè è utopia pura)? O semplicemente quando -euforica- gli dici che ti sei innamorata di un paio di stivali rossi strabellissimi (ma non gli dici quanto costano) e che li vuoi comprare? Lui ti ascolterà e ti guarderà sempre con la stessa attenzione (soprattutto se si parla di spendere). Perchè ti ama, perchè vuole vederti felice, perchè la felicità dell’altro è anche la sua.

Nono: semplicemente condividere ogni attimo della propria vita..e magari a ogni anniversario, mettere su il dvd del proprio matrimonio e rivivere quella follia….eh sì molti pensano che sposarsi sia facile, ma quando prometti…un certo tremolio alle gambe ti viene.

Decimo: amare incondizionatamente e ritrovarsi dopo anni e dirsi “ti sposerei altre 100 volte”.

Infraordinario
Infraordinario

Io lo rifarei e posso dire e qui sono seria, che il matrimonio ha rafforzato e confermato quelle che sono state le mie intuizioni iniziali. Ma la faccenda, si sa, è soggettiva, perchè ci s’innamora della persona che hai accanto ogni giorno, niente è uguale a ieri e niente sarà come oggi. L’ultima pagina del libretto della messa del mio matrimonio riporta la bellissima poesia che Gibran dedica al senso del matrimonio:

…E state insieme, ma non troppo vicini, poiché le colonne del tempio sono distanziate e la quercia e il cipresso non crescono l’una all’ombra dell’altro. Gibran Kahlil

Homer & Marge, foto via Facebook
Homer & Marge, foto via Facebook

Se sei alle prese con i preparativi per le nozze, dai un’occhiata alla directory di Zankyou, troverai tutte le soluzione per vivere al meglio e senza stress il giorno del tuo tanto atteso Sì lo voglio! Oggi vi consigliamo una selezione di Wedding Planner molto particolare: La Petite Coco Wedding & Events, WEM women event manager, Dionisia Events, Wedding Road, Nonsolomatrimoni, I Giorni del Cuore.

Guest blogger:

Giovanna Calà di Lo voglio, non lo voglio

Esperta di matrimoni… con un tocco in più!

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Viewing all articles
Browse latest Browse all 70

Trending Articles