H&M ha appena presentato il suo primo vestito da sposa “ufficiale” a un prezzo low-cost, esattamente a 75,95 euro. Diciamo “ufficiale”, perchè già nel 2006, il marchio svedese aveva presentato un modello di abito da sposa disegnato dal duo olandese Viktor & Rolf: spettacolare la gonna increspata.
- Foto: H&M Conscious Collection
Il primo abito da sposa firmato H&M costava pià di 300,00 euro: il limite di spesa che oggi abbiamo voluto imporre in questo post, un limite che ci permette di andare a caccia dei vestiti più belli, adatti a tutte le tasche e chi organizza un matrimonio low cost, lo sa benissimo cosa vuol dire risparmiare sul vestito. Ricordiamo che l’abito da sposa rappresenta una parte importante del “budget” da spendere, seguono banchetto e luna di miele.
- Fotos: Topshop y H&M Conscious Collection
Per darvi una mano a tagliare le spese, non c’è niente di meglio che guardare la carellata di abiti che abbiamo trovato per voi…sarà facilissimo dire “sì lo voglio!” senza pensarci due volte!!
- Foto: Next y Topshop
Per cominciare, vi presentiamo il nuovo vestito da sposa presentato da H&M: un sogno diventato realtà. Il vestito si ispira al glamour hollywoodiano degli anni Trenta, il taglio è lineare e il suo drappeggio ricorda un modello ellenico, la vita è segnata da una fascia alta. I decori sottolineano e danno particolarità alla scollatura velata.
- Foto: H&M
L’abito fa parte della linea eco-friendly di H&M, che ultimamente sta facendo uno sforzo per creare capi sempre più compatibili con l’ambiente. Gli abiti, realizzati con materiale riciclato e organico, miravano, già nel passato, ad assumere le sembianze di un abito da sposa attraverso un tocco bridal. Abbiamo per esempio visto dei vestiti, magari con qualche elemento di pizzo, non propriamente da sposa, arricchiti da spettacolari collane realizzate con plastica riciclata. Il suo prezzo: tra i 179 ed i 399 euro, oltre ai 129 euro della collana.
- Foto: David’s Bridal Collection
- Foto: David’s Bridal Collection
Un’altra opzione vi viene data dalla boutique David’s Bridal Collection, che rappresenta un punto di riferimento per la sposa che vuole spendere poco, ma che non vuole, assolutamente rinunciare a qualità e tessuti particolarmente preziosi. Siamo rimasti incantati da questi 3 modelli. Il primo ha una linea anni ’50 davvero squisita, il secondo segue la linea impero, in drappeggio sul corpetto dà un piacevole movimento a tutto l’abito, mentre nel terzo abbiamo lo scollo a cuore e una gonna di tulle che arriva fino ai piedi. Stupendo!!
- Foto: David’s Bridal Collection
La nostra idea last minute di oggi: optare per un abito da sera bianco è un’altra ottima soluzione di risparmio, anzi di doppio risparmio: uno perchè avrete un vestito da sposa originale a un prezzo molto ragionevole e due avrete la possibilità di “sfruttarlo” in altre occasioni che non siano il matrimonio. Vi mostriamo subito un esempio che ci piace tantissimo: il modello in bianco di Donna Morgan, abito bianco in stile impero con scollatura a cuore. Il suo prezzo: 200 euro.
La directory di Zankyou riporta una selezione dei migliori designer di abiti da sposa, in particolare oggi vi consigliamo: Marina Masanta, Giuseppe Papini, Angelo Vitti, Sposamore.com, Pronovias Milano, Valentini Spose.
![]() | Guest blogger:Giovanna Calà di Lo voglio, non lo voglio Esperta di matrimoni… con un tocco in più! | |||
![]() | ![]() | ![]() | ![]() | Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci |