Quantcast
Channel: » Giovanna Calà
Viewing all articles
Browse latest Browse all 70

7 cose da NON fare quando si è invitati a una festa di addio al nubilato

$
0
0

Uno dei momenti più attesi dalla maggior parte delle spose e dalle sue amiche, prima del grande giorno, è senza dubbio la festa di addio al nubilato. Una festa molto importante e per questo dev’essere meravigliosa e indimenticabile, ma attenzione, trasformare la festa in un disastroso ricordo imbarazzante è davvero molto facile. Amiche della sposa, queste sono le 7 cose da NON fare se siete (o sarete) invitate all’addio al nubilato della vostra migliore amica. Ci sono momenti, che vogliono essere ricordati perchè piacevolmente unici e non il contrario.

Foto di Cristiano Ostinelli
Foto di Cristiano Ostinelli
  • 1 – Ignorare la sposa

La sposa è la protagonista della festa. E’ questa l’unica regola, la regola d’oro di ogni festa di addio al nubilato. Se la sposa vi ha dato carta bianca e siete voi ad organizzare tutto, vuol dire che di voi si fida ciecamente e quindi mettete da parte i vostri gusti personali e scegliete le cose che sceglierebbe lei. Sapete benissimo se la vostra amica ama le sorprese “audaci” o se invece preferisce fragoline, champagne e una bella vasca idromassaggio. Occhio!!

Se siete a corto di idee eccovi 8 idee per un addio al nubilato speciale.

  • 2 – Ospiti inattesi

A decidere la lista degli invitati alla propria festa è la sposa e solo la sposa. Niente sorprese! Come per il matrimonio, anche per la festa di addio al nubilato si richiede un invito. Non sarebbe bello avere gente “estranea” alla propria festa.

  • 3 – Bere troppo

I guastafeste non sono bene accetti!! Indimenticabile sì…ma non per aver bevuto troppo. é giusto brindare alla felicità della sposa ma senza esagerare. Oltre che rischiare di fare brutte figure, l’indomani ci si ritrova con un gran mal di testa…Sconveniente!!

Aberrazioni Cromatiche Fotografi
Aberrazioni Cromatiche Fotografi
  • 4 – Social Network

Se c’è qualcosa di veramente superfluo, in una bellissima serata passata tra donne, è il voler condividere, a tutti i costi, tutti i momenti sui social….Ok, siamo la generazione 2.0 e non ne possiamo fare a meno, ma siate discrete….non c’è bisogno di fare 2000 selfie. Per una sera mettete in standby gli smartphone e dite alla vostra amica quanto le volete bene!!

  • 5 – Si tratta del vostro matrimonio?

Avete deciso di sposarvi anche voi? Che scoop!! Non penserete di dare la notizia proprio il giorno della festa della vostra migliore amica vero? E’ una notiziona che potrà essere mandata in mondo visione anche dopo la festa! Qualche giorno dopo è ancora meglio. Pensateci un attimo, l’attenzione ricadrebbe tutta su di voi: NO BUONO!! Non compromettete un’amicizia, in fondo, piano piano toccherà a tutte!!

Sex and the city -  Foto via Facebook
Sex and the city - Foto via Facebook
  • 6 – Occhio al budget

Organizzare la propria festa del nubilato non è per niente facile, volete il top e il momento è delicato: siete stressate, state per sposarvi!! Delegate tutta l’organizzazione ad un’amica…ma mi raccomando, date sempre delle dritte e ricordate che pianificare un budget non fà mai male. Essere chiari è importante; parlare non soltanto del gusto della torta…aiuterà tutti ad essere più tranquilli e rilassati. Attente a non farvi prendere la mano – amiche – e soprattutto, attenzione quando firmate i contratti. Le truffe sono sempre in agguato!!

  • 7 – Spetteguless

Ultima cosa da NON fare: premessa, la festa di addio al nubilato vede la sposa come protagonista ( lo diciamo nuovamente onde evitare fraintendimenti), per una volta cercate di non fare pettegolezzi (difficilissimo lo so!). Se vi trovate in quella festa, accanto alla vostra amica, è perchè lei ci tiene tantissimo a voi, vuole il vostro supporto, la vostra sincera amicizia e la vostra assoluta attenzione. La vostra presenza rende quel momento ancora più speciale, non dimenticatelo. Per lei, finisce una fase della sua vita e ne ricomincia un’altra - ma adesso basta con le chiacchiere, si festeggia!

Francesco Spighi Photography
Francesco Spighi Photography

Organizzare una festa di addio al nubilato richiede tempo e attenzione, nella nostra directory professionisti come Crown Events, Casanova Eventi, Ewe Events and Weddings, vi aiuteranno ad organizzare un evento davvero indimenticabile!!

Guest blogger:

Giovanna Calà di Lo voglio, non lo voglio

Esperta di matrimoni… con un tocco in più!

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Viewing all articles
Browse latest Browse all 70

Trending Articles