Un real che ho sempre sognato di scrivere!!
Gli ingredienti ci sono tutti e sono perfettamente in armonia tra di loro: una sposina pin-up - Fedora, uno sposo molto rock - Gianluca, un pizzico di vintage che non guasta mai, un rito medievale. Ah dimenticavo i tatuaggi!! A 21 anni si è giovani e belli, si va in discoteca, ci si diverte e ci si innamora.
E’ il 25 Ottobre del 2009, la nostra Fedora è pronta per una serata disco con gli amici, esce da una storia un pò complicata… Anche il nostro Gianluca si prepara a una seratina tranquilla, piacevole. Chissà cosa succederà…
I due arrivano in discoteca, la musica preannuncia una atmosfera bella frizzante. Fedora si allontana un attimo dal suo gruppo “vado a salutare un amico!” dice. Avanza tra la gente e finalmente saluta il suo amico…Ops, non è l’amico che credeva. “Folgorata dai suoi bellissimi occhi chiedo scusa e scappo“!!
Gianluca piacevolmente sorpreso vorrebbe fermare quell’attimo, ma la nostra Fedora è già andata. Va a cercarla, la ritrova e le chiede di uscire. Pensate che lei abbia esitato? Forse un pò per la storia che stava già dimenticando ma a questa età non si pensa più di tanto e quindi decide di frequentarlo. Fin da subito e sopratutto dimostrandoglielo, Gianluca la rasserena dicendole che le avrebbe fatto dimenticare tutto e così è stato. Si frequentano per un anno e decidono di andare a convivere…ma sono così giovani…infatti, la convivenza dura pochi mesi.
Una sera, era la vigilia di Natale del 2011, immaginate le stradine tutte addobbate, si sentono le musichette natalizie, luci che sbrilluccicano ovunque…pace, gioia, insomma sentite l’avvolgente atmosfera del Natale? La nostra Fedora torna a casa, lavora come commessa in un negozio di profumi, c’è freddino fuori e non vede l’ora di assaporare il tepore della sua casetta e di rivedere il suo Gianluca. Ci siamo, apre la porta di casa, la luce è fioca ma piacevolmente calda. La sala è tutta piena di palloncini a forma di cuore e di candele. Gianluca ha un’aria felice, è riuscito a sorprendere la sua Fedora e cosa c’è di più rock che inginocchiarsi e chiedere “vuoi passare il resto della tua vita con me?“. Emozione…Fedora dice Sì!
Due persone s’ incontrano…si dice sia il caso e dopo un anno decidono di sposarsi. Ma cosa avranno mai in comune questi due!! Giovani, belli, hanno tutta una vita per conoscersi! Amano i tatuaggi, Fedora mi racconta “Ci sproniamo a farne sempre di nuovi!! Il primo regalo di Natale che mi ha fatto e’ stato appunto un tatuaggio!!“, la musica rock, lo stile vintage e il surf (infatti in luna di miele sono andati a Los Angeles e a surfare sulle bellissime spiagge delle Hawaii).
Il matrimonio di Fedora e Gianluca è fresco, giovane, esce fuori dagli schemi perché sono loro che decidono di dettare le regole. Mettono in campo le loro passioni, non hanno paura di mostrarsi romantici, osano! Troviamo il rock nei nomi assegnati ai tavoli e nei centri tavola. I colori usati sono il bianco e il fucsia, tema riportato in ogni dove: fiori – orchidee, gerbere e rose – bomboniere e il rossetto della sposa! Il vestito è romantico, ampio con scollatura a cuore e cintura di Swarovski.
Ma il pezzo forte arriva adesso. Sposine che ci leggete, avete notato trucco e acconciatura della nostra sposa? Lei stessa ci racconta: “Per i capelli e il trucco ho voluto tirare fuori la pin-up che c’è in me!! Nessun classico canone da sposa!! I capelli erano raccolti davanti e sul un lato avevo una treccia e dall’altra i capelli naturalmente mossi! Il tutto completato da un pettinino prestatomi dalla mamma della mia testimone e il lunghissimo velo semplice senza cascata!! Il risultato e’ stato stupefacente, tutto il giorni mi hanno che sembravo Dita Von Tees, e per una pin-up come me e’ il massimo dei complimenti!!. Io aggiungo: semplicemente meravigliosa!!
Fedora e Gianluca scelgono di sposarsi con il rito civile, sognavano una cerimonia semplice, all’aperto. Villa Canton a Trescore Balneario è la location perfetta!! Le promesse vengono scritte direttamente dagli sposi ma l’emozione più forte è stata “ la lettera scritta da me e mio marito per ringraziare i nostri nonni, quelli che erano li presenti e quelli che non ci sono più, perché sono loro a cui noi ci volevamo ispirare come modello di famiglia! E chi non aveva pianto durante la cerimonia li ha pianto! “
Avevate mai sentito parlare del rito della rosa? E’ una tradizione risalente al Medioevo che vede come protagonisti re e regine. Dopo lo scambio delle fedi entrambi gli sposi si donano una rosa, il loro primo regalo da sposati. La rosa è il simbolo per eccellenza dell’amore puro ed eterno.
Fedora e Gianluca non amano le foto in posa, seriose ed è per questo che hanno scelto Click&Chic. Ci raccontano “Giovani e freschi non volevamo foto in posa e album classici, così appena abbiamo visto il loro stand ci siamo subito incuriositi! Le proposte ci rispecchiavano alla grande e Andrea è stato uno spasso al matrimonio!! Soprattutto quando si è scatenata la festa e sono partiti anche i gavettoni d’acqua a mio marito! “.
Sposi al centro, è il momento del ballo
E nel cielo gli angeli fanno surf. E’ la nostra Hollywood e tutto può succedere. Nella notte di un giorno di ordinaria magia! (Negrita)
Ringrazio tantissimo Fedora e Gianluca per aver condiviso la loro bellissima giornata di ordinaria magia! Ricordate: il meglio deve ancora venire. Tantissimi auguri a questa splendida coppia.
Fotografia: Click&Chic | Location: Villa Canton
![]() | Guest blogger:Giovanna Calà di Lo voglio, non lo voglio Esperta di matrimoni… con un tocco in più! | |||
![]() | ![]() | ![]() | ![]() | Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci |