L’arte degli italiani sta nella bellezza diceva Kahlil Gibran, una bellezza immaginata, sognata e sentita. Tutti quelli che da turisti visitano questo museo a cielo aperto se ne innamorano, ne rimangono affascinati e incuriositi per sempre. E’ come essere sorpresi da un colpo di fulmine…lo stesso che ha colpito in pieno Alexandra e Nikolaj e che ha permesso di esaudire il loro più grande desiderio: sposarsi in Italia.
Adoro tutti i dettagli di questo real wedding: la storia di un amore che ci porta in Russia e precisamente a Mosca dove i due si conoscono e finiscono per innamorarsi; il desiderio di condividere l’amore per le stesse cose, in questo caso è Alexandra che dopo aver fatto un viaggio in Italia se ne innamora a tal punto che quando trova la persona giusta decide di coinvolgerlo in un viaggio che avrebbe condotto entrambi al… Sì lo voglio!! Meravigliosa la location, splendido il vestito della sposa…
Alexandra e Nikolaj avevano solo 6 mesi per organizzare il matrimonio dei loro sogni, un tempo molto breve specialmente se pensiamo che il tutto doveva avvenire in Italia. L’impresa di voler organizzare tutto da sola era veramente ardua: per questo hanno deciso di affidarsi all’esperienza di Luxunique Weddings & Events, partner dell’agenzia russa Del Arte, che si è occupata di tutti gli aspetti relativi all’organizzazione in Italia, incluso la gestione di tutti i fornitori coinvolti, selezionati personalmente da Vera, la titolare dell’agenzia. Grazie alla professionalità di ogni fornitore coinvolto ed al lavoro congiunto delle due agenzie, i desideri degli sposi sono stati interpretati al meglio e la favola di Alexandra e Nikolaj ha avuto il suo “e vissero per sempre felici e contenti”.
A fermare nel tempo i momenti più belli e più emozionanti degli sposi sono state le splendide fotografie fatte da Leonora e Dario Mazzoli. La loro grandezza, anche a detta della sposa, non risiede soltanto nella qualità delle fotografie ma soprattutto nel saper interpretare quello che gli sposi esprimono in quei momenti senza essere interrotti…“non ci siamo neanche accorti della loro presenza, quando abbiamo ricevuto le foto siamo rimasti senza fiato, non solo erano meravigliose ma sono arrivate prima del previsto!!”.
La nostra elegantissima sposa veste un abito in pizzo di Yolan Cris, lei stessa ci racconta che prima di optare per questo abito, aveva provato moltissimi modelli ma non era mai soddisfatta. Finalmente si convince per un modello fatto su misura, un pezzo sartoriale unico, fatto apposta per lei. Il risultato? Giudicate voi, io lo trovo semplicemente divino.
Location: “la cosa più importante per noi era quella di trovare un posto accogliente e che rispecchiasse i nostri interessi e le cose che amiamo, ovviamente volevamo condividere con i nostri ospiti tutto questo. C’era soltanto un posto che aveva queste caratteristiche: Villa Sparina Resort“. Una bellissima villa del ’700 che si trova a Gavi, zona conosciuta per la qualità del suo vino. “La cantina in pietra ha fatto da scenografia al nostro matrimonio – non potevamo desiderare di meglio. Abbiamo soltanto sottolineato la bellezza della cantina con la moderna illuminazione LED, con l’aggiunta di candelabri e composizioni floreali. Il leit motiv del nostro matrimonio era l’Italia e in questa location, con la sua storia, i suoi vigneti e la cultura gastronomica, abbiamo trovato la realizzazione di un sogno”.
Per la musica i nostri sposi si sono affidati ai The Groove Fellas: “avevamo bisogno di avere una musica dinamica, il matrimonio è prima di tutto una festa! Loro hanno esaudito tutte le nostre richieste”.
E noi siamo felicissimi quando un matrimonio esprime tutta questa bellezza…Auguriamo a questi sposi tanta felicità e ringraziamo Leonora e Dario Mazzoli per averci “raccontato” attraverso degli scatti davvero emozionanti questa bellissima favola.
CREDITS:
Fotografie: Leonora & Dario Mazzoli Wedding Photographers | Wedding Planner: Luxunique Weddings & Events con l’aiuto di Del Arte Wedding | Location: Villa Sparina Resort | Abito Sposa: Yolan Cris | Musica: The Groove Fellas
***
Sapevi che con Zankyou puoi creare un sito web completamente gratuito per condividere con tutti i tuoi invitati i dettagli del tuo matrimonio? Foto, video, mappe e molto altro in pochi click: dai un’occhiata alle nostre DEMO. All’interno del vostro sito potrete anche creare una comoda lista nozze online che vi permetterà di ricevere sul conto somme di cui disporre come vorrete, senza alcun vincolo. Basta accedere a www.zankyou.com/it e fare una prova: è facile e senza alcun impegno!
![]() | Guest blogger:Giovanna Calà di Lo voglio, non lo voglio Esperta di matrimoni… con un tocco in più! | |||
![]() | ![]() | ![]() | ![]() | Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci |