Quantcast
Channel: » Giovanna Calà
Viewing all 70 articles
Browse latest View live

Abiti da sposa economici 2015: 10 splendidi vestiti da sposa (a meno di 300 euro)

$
0
0

H&M ha appena presentato il suo primo vestito da sposa “ufficiale” a un prezzo low-cost, esattamente a  75,95 euro. Diciamo “ufficiale”, perchè già nel 2006, il marchio svedese aveva presentato un modello di abito da sposa disegnato dal duo olandese  Viktor & Rolf: spettacolare la gonna increspata.

Foto: H&M Conscious Collection
Foto: H&M Conscious Collection

Il primo abito da sposa firmato H&M costava pià di 300,00 euro: il limite di spesa che oggi abbiamo voluto imporre in questo post, un limite che ci permette di andare a caccia dei vestiti più belli, adatti a tutte le tasche e chi organizza un matrimonio low cost, lo sa benissimo cosa vuol dire risparmiare sul vestito. Ricordiamo che l’abito da sposa rappresenta una parte importante del “budget” da spendere, seguono banchetto e luna di miele.

Fotos: Topshop y H&M Conscious Collection
Fotos: Topshop y H&M Conscious Collection

Per darvi una mano a tagliare le spese, non c’è niente di meglio che guardare la carellata di abiti che abbiamo trovato per voi…sarà facilissimo dire “sì lo voglio!” senza pensarci due volte!!

Fotos: Next y Topshop
Foto: Next y Topshop

Per cominciare, vi presentiamo il nuovo vestito da sposa presentato da H&M: un sogno diventato realtà. Il vestito si ispira al glamour hollywoodiano degli anni Trenta, il taglio è lineare e il suo drappeggio ricorda un modello ellenico, la vita è segnata da una fascia alta. I decori sottolineano e danno particolarità alla scollatura velata.

Foto: H&M

L’abito fa parte della linea eco-friendly di H&M, che ultimamente sta facendo uno sforzo per creare capi sempre più compatibili con l’ambiente. Gli abiti, realizzati con materiale riciclato e organico, miravano, già nel passato, ad assumere le sembianze di un abito da sposa attraverso un tocco bridal. Abbiamo per esempio visto dei vestiti, magari con qualche elemento di pizzo, non propriamente da sposa, arricchiti da spettacolari collane realizzate con plastica riciclata. Il suo prezzo: tra i 179 ed i 399 euro, oltre ai 129 euro della collana.

Vestido de topos de Galina. Foto: David's Bridal Collection
Foto: David’s Bridal Collection
Foto: David's Bridal Collection
Foto: David’s Bridal Collection

Un’altra opzione vi viene data  dalla boutique David’s Bridal Collection, che rappresenta un punto di riferimento per la sposa che vuole spendere poco, ma che non vuole, assolutamente rinunciare a qualità e tessuti particolarmente preziosi. Siamo rimasti incantati da questi 3  modelli. Il primo ha una linea anni ’50 davvero squisita, il secondo segue la linea impero, in drappeggio sul corpetto dà un piacevole movimento a tutto l’abito, mentre nel terzo abbiamo lo scollo a cuore e  una gonna di tulle che arriva fino ai piedi. Stupendo!!

Foto: David's Bridal Collection
Foto: David’s Bridal Collection

La nostra idea last minute di oggi: optare per un abito da sera bianco è un’altra ottima soluzione di risparmio, anzi di doppio risparmio: uno perchè avrete un vestito da sposa originale a un prezzo molto ragionevole e due avrete la possibilità di “sfruttarlo” in altre occasioni che non siano il matrimonio. Vi mostriamo subito un esempio che ci piace tantissimo: il modello in bianco di Donna Morgan, abito bianco in stile impero con scollatura a cuore. Il suo prezzo: 200 euro.

La directory di Zankyou riporta una selezione dei migliori designer di abiti da sposa, in particolare oggi vi consigliamo: Marina Masanta, Giuseppe Papini, Angelo Vitti, Sposamore.com, Pronovias Milano, Valentini Spose.

Guest blogger:

Giovanna Calà di Lo voglio, non lo voglio

Esperta di matrimoni… con un tocco in più!

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Speciale Luna di miele 2015: le 10 mete più belle e più desiderate

$
0
0

Il 2015 è alle porte! Care le mie sposine avete già organizzato tutto? Vi manca ancora qualcosa? La directory di Zankyou è a vostra disposizione per soddisfare tutti i vostri bisogni e i vostri desideri. State sfogliando 200 riviste che parlano di mete esotiche? Il vostro mappamondo in salotto o sulla scrivania vi fissa in continuazione? Ok, capito tutto!! Non riuscite a decidervi su dove passare la luna di miele. NO PROBLEM, oggi vi parlerò delle 10 mete più belle dove passare la vostra tanto attesa luna di miele.

Foto via Pinterest
Foto via Pinterest

A parlarvene non sarò solo io, che sono sempre alla ricerca dei viaggi più belli da raccontarvi (ricordate il mitico Orient Express di cui vi parlavo qui?) abbiamo chiesto, infatti, agli esperti del settore quali saranno le destinazioni che andranno per la maggiore nel 2015. Sono tutte strepitose!

Maldive, foto via Pinterest
Maldive, foto via Pinterest
  • Maldive + Dubai

Dionisio Spinelli di Idee Per Viaggiare non ha nessun dubbio, ecco cosa ci dice: ‘In base al nostro storico le mete sono molto soggette a mode e trend che variano da anno in anno e se vogliamo essere più specifici cambia anche in base alla geolocalizzazione dei clienti. Comunque la destinazione che vince su tutte è Maldive che ultimamente associano quasi tutti con Dubai’.

Maldive, foto via facebook
Maldive, foto via facebook

Quindi la nostra risposta finale è: Maldive+Dubai.
Maldive almeno una settimana di sole, relax e tante attività dedicate alla cura della persona all’interno delle bellissime SPA che i migliori Resort offrono, tante cene romantiche sotto le stelle con i piedi nella sabbia e l’oceano che si fonde con il cielo stellato all’orizzonte.

Dubai al rientro per continuare il sogno tra prodigi architettonici, sfarzo e shopping sfrenato. (almeno 3 giorni).”

Dubai, foto via Pinterest
Dubai, foto via Pinterest
  • Cambogia

Cabiria Magni di Trip Or Treat?  ci consiglia un posto davvero particolare: “Quando mi chiedono un consiglio su un viaggio, uno dei primi nomi che mi in viene in mente è quello della Cambogia.  lo dico sempre: la Cambogia non è un viaggio, è un’emozione. Messa così sembra una frase molto banale, se l’avete pensato sono d’accordo con voi, ma provate a farci un salto e poi mi direte: è uno di quei posti che non lascia indifferenti, mai. I templi di Siem Reap rimangono nei ricordi di una vita intera, colpiscono con la loro maestosità, ma anche con la loro semplicità, proprio come i cambogiani: semplici, ma nello stesso tempo con uno sguardo fiero, regale. A Phnom Penh, poi, ci si affeziona al primo sguardo: si scopre a piedi, si gusta con lentezza; la stessa lentezza che consiglio di godersi viaggiando sull’acqua, al ritmo della vita che scorre lungo qualche fiume. Ma la Cambogia è anche orrore: quello di un passato che ha lasciato il segno per sempre, che è bene conoscere, e non dimenticare. E’ un posto speciale, lo dico a tutti: non fatevela scappare!

Cambogia, foto via Facebook
Cambogia, foto via Facebook
  • Namibia

Un safari in luna di miele?  Perchè no! Anche il principe William e Kate hanno trascorso parte della loro luna di miele in una casetta isolata in Namibia. La sua grande attrattiva è la vastità degli spazi. Buona parte del suo territorio è occupato dal Parco Nazionale di Etosha: zebre, leoni, rinoceronti, struzzi, tutti da vedere e fotografare. Sorvolate in mongolfiera le dune più alte del mondo, assaporatene gli infiniti silenzi e innamoratevi dei colori del Damaraland.

Namibia, foto via Pinterest
Namibia, foto via Pinterest
  • Polo Sud

Federica Piersimoni (www.federicapiersimoni.it e www.viaggi-lowcost.info) è sicuramente la travel blogger  più conosciuta d’Italia e per questo le abbiamo chiesto quale potrebbe essere per lei una delle mete per il 2015: “La meta del mio possibile viaggio di nozze potrebbe essere il Polo Sud. Sono stata in Polinesia Francese, a Mauritius e ai Caraibi, ma per il viaggio di nozze andrei al freddo, in un posto incredibile, con una natura fantastica. Il Polo Sud è anche un viaggio molto caro, anche per questo me lo farei regalare come viaggio di nozze :)

Polo Sud, foto via Pinterest
Polo Sud, foto via Pinterest
  • Cappadocia (Turchia)

Si trova nel bel mezzo della Turchia, è una zona meravigliosa, quasi fiabesca, fatta di torri, canyon, crepacci, pinnacoli e villaggi rupestri dai colori meravigliosi. Nei “camini delle fate“, stranissime formazioni laviche a forma di cono, si rifugiarono popolazioni eremite che scavarono le loro abitazioni nel tufo. La Valle di Göreme è la più famosa, si contano oltre 300 chiese, alcune splendidamente affrescate. Suggerimento: non rinunciate a un fantastico giro panoramico in mongolfiera per lasciarvi affascinare dal magico paesaggio della Riserva di Göreme e i Camini delle Fate

Cappadocia, foto via Pinterest
Cappadocia, foto via Pinterest
  • America Latina

Francesca Di Pietro, Travel Psychologist & Coach di Viaggiare da soli.net  e CoFounder and Owner di TBnet ci svela la sua meta preferita: ” Il continente del mio cuore è senza dubbio il Latinoamerica, quindi non potrei consigliare una luna di miele in altro luogo. La luna di miele perfetta secondo me è composta da due elementi: esplorazione e relax. Un viaggio senza scoperta è noioso e considerano che il nostro marito lo conosciamo già, meglio scopire un luogo insieme. Le Ande hanno una luce particolare, nessuna montagna è così. Un itinerario molto piacevole è Perù e Galapagos, sono relativamente vicini e le isole Galapagos sono una delle testimonianze dell’amore sulla terra, quindi altamente consigliate. A me piacciono verso settembre ottobre quando gli animali si son appena riprodotti, vedrete le isole piene di cuccioli di ogni razza, una volta ho visto anche un leone di mare partorire. “

Perù, foto via Facebook
Perù, foto via Facebook
  • Seychelles

Secondo Alessandra Alessio e le foto del suo album ci fanno davvero sognare.”Le Seychelles situate nel mezzo dell’Oceano Indiano, sono caratterizzate da una varietà di isole e isolotti, atolli, fronti di scogliere emerse, banchi sabbiosi e corallini. La varietà è tale che è sempre consigliabile combinare più isole durante la scelta della luna di miele. Alle Seychelles ha sede quella che è universalmente votata come la spiaggia più bella del mondo, Anse Source d’Argent, un vero paradiso di sabbia corallina bianchissima che si distende tra enormi rocce di granito rosa dalle forme spettacolari. Qui sono garantiti incontri ravvicinati con tartarughe giganti!”

Alessandra Alessio Photography
Alessandra Alessio Photography
  • Stati Uniti

Simona Sacri, espertissima travel blogger ed esperta di viaggi negli Stati Uniti non può che proporre un’ idea a stelle e strisce. “La mia meta insolita per una luna di miele originale é quella di una Crociera Fluviale sul Mississippi. Un romantico viaggio sul più famoso fiume d’America, una crociera sulle placide acque del Mississippi, da Memphis a New Orleans. Un suggestivo itinerario a ritroso nel tempo tra le antiche dimore antebellum in stile Via col Vento, i bayou, le vecchie piantagioni di cotone, i piccoli e suggestivi centri fluviali e le grandi ed indiscusse capitali del Rock, del Jazz e del Blues. Intense giornate di esplorazione e scoperta si alternano a pomeriggi di relax in navigazione lungo il fiume ed a romantiche serate al chiaro di luna. La soluzione ideale per godere a pieno della calda e rinomata ospitalità del vecchio sud e riuscire a conoscere un pezzo di America ancora poco noto ed incredibilmente affascinante. Un viaggio di circa dodici giorni al quale é poi possibile abbinare un ulteriore soggiorno nella splendida ed accattivante New Orleans, qualche giorno di relax al mare con appena un’ora di volo sulla Florida o, sfruttando lo scalo aereo del rientro, su New York.”

American Queen Steamboat Company, via Facebook
American Queen Steamboat Company, via Facebook
  • Nuova Zelanda

Se amate l’avventura, questo Paese fa per voi: paracadutismo, trekking, surf, discendere rapide, fare il bagno con i delfini, sorvolare crateri di vulcani attivi, volare in elicottero… Tutte queste attività indirizzano le coppie in cerca di avventura e svago a scegliere questo paese…

Nuova Zelanda, foto via Facebook
Nuova Zelanda, foto via Facebook
  • Giappone

Una terra meravigliosa, ricca di fascino e mistero dove il tempo passato si è mescolato con quello moderno senza perderne e confonderne le sue peculiarità. Il viaggio in Giappone è così ricco di sfaccettature che riuscirà a soddisfare qualsiasi aspettativa la coppia possa avere. In Giappone è possibile fare dei veri e propri salti nel passato, soggiornando presso i Ryokan, le tipiche sistemazioni giapponesi che consentono di vivere un esperienza di autentica tradizione.

Giappone, foto via Facebook
Giappone, foto via Facebook

Care sposine, adesso non avrete nessun dubbio!! Nella nostra directory dedicata alla sezione “viaggi di nozze” troverete tantissime agenzie viaggio pronte a consigliarvi al meglio. Vi segnaliamo: Blue Team Travel Network, Tu Viaggi, Mincio Viaggi Srl, Alberta Viaggi, Tui.it, Honeymoon Planner.

Guest blogger:

Giovanna Calà di Lo voglio, non lo voglio

Esperta di matrimoni… con un tocco in più!

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Marsala: il colore Pantone del 2015. Una nuova idea per il tuo matrimonio!

$
0
0
Foto via Oui Darling
Foto via Oui Darling

Ci siamo e devo ammettere che questo colore mi ha da subito colpito! Avevamo già parlato delle tonalità Pantone del 2015 e il Marsala era sicuramente la tonalità più “affascinante” di tutte. Tonalità calda, avvolgente: Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute definisce questa nuance un toccasana per la mente ma soprattutto per l’anima. Io aggiungo che questo colore mette in risalto il temperamento e il carattere forte e deciso che ogni donna porta “come un segreto” dentro se stessa.

Photography by Lani Elias Fine Art Photography & Jonathan Young Weddings & Kina Wicks & Elisa Bricker & Theo Milo Photography & Kate Ignatowski
Photography by Lani Elias Fine Art Photography & Jonathan Young Weddings & Kina Wicks & Elisa Bricker & Theo Milo Photography & Kate Ignatowski

La nuance affonda le proprie radici dentro una tonalità bruna ed è per questo che si abbina benissimo all’ambra e ai gialli dorati. Altre combinazione interessanti sono date dagli accostamenti con il verde smeraldo o con una tinta blu vivace.

Lani Elias Fine Art Photography via Magolia Rouge
Lani Elias Fine Art Photography via Magolia Rouge

Niente paura sposine, se vi ritrovate a corto di idee, potete guardare nella nostra directory alla voce Wedding Planner, sicuramente troverete delle persone preparate  che vi sapranno consigliare al meglio. Un suggerimento: La Prima Cosa Bella in 2,  FateleSpose, Bianco Bouquet, Ideal Eventi, Sicily Wedding, Simona Eventi.

[video]

 

Guest blogger:

Giovanna Calà di Lo voglio, non lo voglio

Esperta di matrimoni… con un tocco in più!

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Allarme truffe matrimonio: 8 consigli su come riconoscerle ed evitarle

$
0
0

Pianificare un matrimonio. Da dove comincio? Sono mille le cose da fare, tante persone da contattare, preventivi da valutare. Ma siamo sicuri di scegliere bene? Prezzo e qualità, siamo sempre in grado di riconoscerli? L’aiuto di una persona esperta nel campo potrebbe farvi guadagnare del tempo, perchè, diciamocelo pure, la nostra tattica è quella di mandare mail di info a tutti e aspettare “la risposta giusta”. Otre che guadagnare tempo, seguire i consigli di una persona che conosce la rete dei fornitori di matrimonio, ci permette di risparmiare dei soldi, che di questi tempi…

Wed Couture
Wed Couture

Mi sono sposata tre anni fà, ho organizzato il mio matrimonio dalla Svizzera, fortunatamente una wedding planner mi ha dato una mano, i fornitori che mi ha presentato erano perfetti e tutti sono stati in grado di soddisfare le esigenze mie, di mio marito, mamma, suocera, sorella ecc ecc…Ma attente care sposine, la truffa è dietro l’angolo, il marketing fa magie e a volte “compriamo” solo perchè una parolina ha fatto partire un click nel nostro cervello. Ecco 8 consigli utili per non farvi truffare:

1.- Chiedete sempre un appuntamento “vis à vis”: Non abbiate paura di incontrare i fornitori, scordatevi le trattative via e-mail. E’ importante conoscere la persona che vi offre il servizio. Da come parla e si muove potrete capire tante cose, a volte guardare un sito non è tutto.

Fotostudio MD & LD4
Fotostudio MD & LD4

2.- Leggete le recensioni, chiedete alle coppie di raccontarvi le loro esperienze. Il confronto e la comunicazione con chi ha già usufruito del servizio, vi chiariranno moltissimi dubbi. Alcuni promettono mari e monti e poi all’atto pratico combinano un disastro. Oggi ci sono moltissimi forum dove discutere e confrontarsi.

3.- Assicuratevi di avere un contratto originale -niente copie-, le ricevute dei pagamenti e tutta la documentazione che dichiara “chi fa” e “che cosa”. Un’altra cosa molto importante è firmare i contratti con i rappresentati dell’azienda fornitrice. Mai agire per altre vie, tipo mail o formulari con mille asterischi.

Matteo Cuzzola
Matteo Cuzzola

4.- Preparate un piano di lavoro con le date e gli obiettivi, questi vi aiuteranno a monitorare quello che stanno facendo per voi, se lo stanno facendo giusto e in tempo. Lo stesso vale per i pagamenti, non pagate tutto e subito, anche lì, fate un piano, verificate e se non siete stati truffati, pagate!

Atelier degli Eventi
Atelier degli Eventi

5.- Sognate da tanto il vostro matrimonio, non fatevi ingannare da chi dice di proporre il migliore servizio al prezzo più basso. Diffidate! Come in ogni situazione, la qualità di un servizio va pagata, il giusto! Se un servizio ti piace, ne hai accertato la qualità, ma il prezzo è alto, non ti far tentare da una cosa che magari ti costa meno. Un giorno te ne potresti pentire.

6.- Usate moltissimo internet, per capire con che tipo di fornitore hai a che fare, chiedi sempre i preventivi. I media sono talmente aggiornati che le opinioni che leggerai ti daranno delle ottime dritte.

Wedding Planner Momenti Speciali
Wedding Planner Momenti Speciali

7.- Fatevi aiutare. Nella nostra directory per esempio troverete tantissimi fornitori in grado di darvi il meglio.  E tantissimi validi Wedding Planner che sapranno consigliarvi i vari servizi partendo dal vostro budget.

8.- Anche se non siete un avvocato o un esperto di contratti, leggete sempre quello che c’è scritto prima di firmare! Non pensate che gli accordi si fanno con le strette di mano (MAI). Al contrario, siate pignoli e fatevi spiegare punti e virgole, sembra facile vero? Molti per fretta fanno finta di leggere e poi si ritrovano con delle belle fregature.

Anna Scialfa
Anna Scialfa

Spero tanto che questi consigli vi aiutino a non cadere in trappola! Voglio ancora darvi una mano, se siete a Roma ecco per voi la Top 8 Wedding Planners a Roma, o se avete dei dubbi su quale WP scegliere, ecco a voi 6 consigli preziosissimi.

Guest blogger:

Giovanna Calà di Lo voglio, non lo voglio

Esperta di matrimoni… con un tocco in più!

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Le cose che il tuo uomo pensa DAVVERO di te

$
0
0

Seratina galante…lei- solito- tre ore per scegliere il vestito, truccarsi…sistemarsi. Finalmente esce dal bagno. Lui: “Amore, quanto sei bella, ce ne hai messo di tempo, ma ne è valsa la pena.”Questo è quello che pronuncia la sua bocca…

Foto via lovepress.it
Foto via lovepress.it

Ma cosa si cela dietro ogni singola sillaba? Sei davvero sicura che il tuo uomo sia sempre sincero nel dirti quello che realmente pensa di te? Siiii? NO, fidatevi!!!

Analizziamo la frase:

- Amore: se vi chiama per nome capite, intuite subito che è un pò irritato, un pò tanto. Uhhh lui odia arrivare in ritardo…I vezzeggiativi: amorino, tesoro, piciu piciu aiutano ad allentare le tensioni o a dare dei messaggi ben precisi, occhio a coglierli!!

Framelines
Framelines

- Quanto sei bella: deve dirvelo, pretendete un complimento SEMPRE!! Se non vi sentite dire questa cosa: allarme rosso! In effetti lui vorrebbe dirvi delle cose: trucco un pò pesante (lui vi ha conosciuto come una donna “acqua e sapone”) o magari che quella gonna non vi sta bene perchè avete preso qualche chiletto (avreste sicuramente la risposta pronta: “le donne curvy vivono più a lungo”). Ma lui non vuole discutere (si perderebbe altro tempo e addio serata) e quindi vi dice semplicemente che siete “stupende”.

- Ce ne hai messo di tempo: almeno in questo è sincero. Finalmente trova il coraggio di “criticare amorevolmente” il vostro peggior difetto. Amorevolmente però perchè subito dopo per paura di svegliare “la iena” che c’è in voi vi dice

Vincenzo Errico Fotografo
Vincenzo Errico Fotografo

- Ma ne è valsa la pena: siiii finalmente si và, si esce. Ci si può sfogare con gli altri “maschi”….perchè voi pensate che il vostro uomo non parla di voi con gli altri??? Si potrebbero scrivere pagine e pagine su questo argomento….

La verità è che voi, noi, siamo consapevoli di TUTTO, sappiamo che a volte ci piace esagerare con il trucco, ci ostiniamo a mettere “quella” gonna anche se abbiamo preso qualche chilo. Siamo dolcemente complicate…no a volte siamo davvero str….e!!

Nello Di Cesare Fotografia
Nello Di Cesare Fotografia

Qualunque sia la verità, care le mie sposine…se siete su Zankyou vuol dire che le cose stanno procedendo verso il verso giusto. Per rendere il vostro matrimonio un momento indimenticabile vi consiglio di dare un occhio alla nostra directory. Oggi per voi: Atelier Marièe, Carolina Di Giacomo, Alba Eloisa D’Alessandro e Mondo Sposi.

Guest blogger:

Giovanna Calà di Lo voglio, non lo voglio

Esperta di matrimoni… con un tocco in più!

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Una sposa “color Marsala”: uno shooting firmato Oui Darling Studio

$
0
0

Da pochissimi giorni Pantone ha dato la notizia ufficiale della tonalità che “farà” tendenza nel 2015. Il Marsala è una tonalità che ha accolto moltissimi consensi, a noi di Zankyou piace moltissimo, nella gallery dedicata, potete trovare tantissime idee per abbinarlo al meglio! Caldo, avvolgente dà l’impressione di essere il colore perfetto!

Oui Darling Studio
Oui Darling Studio

Anche Sara di Oui, Darling Studio è rimasta affascinata da questo colore. Con la collaborazione di grandi professionisti nel settore fashion, Sara ha sapientemente raccontato, in uno shooting fiabesco, la storia di una sposa romanticamente invernale…Siamo in un periodo magico, sotto Natale tutto sembra soffice e immerso in un’atmosfera romantica e fiabesca. L’outfit creato da Sara è perfetto. La sua sposa sembra uscire da una favola dei fratelli Grimm: lei è una Biancaneve con qualche accento pin-up…aspetta il suo bel principe azzurro facendosi compagno un bel libro… “solo quando il bacio dell’amore ricongiungerà i due cuori, allora si avrà il per sempre felici e contenti”.

Oui Darling Studio
Oui Darling Studio

Ogni volta che ci troviamo di fronte a uno shooting, rimaniamo colpiti di quanto la fotografia possa raccontare e fermare attimi pieni di suggestione. Qui l’occhio del fotografo riesce a mettere insieme una storia andando a sottolineare quelle sfumature che, come indizi, ci conducono direttamente sulla scena raccontata.

Oui Darling Studio
Oui Darling Studio

Sfumature ed indizi sono stati sapientemente ricreati non soltanto dall’attento lavoro di Sara ma anche dai professionisti che in ogni shooting vengono chiamati a mettere in campo la propria professionalità.  Parlavamo sopra di una Biancaneve con dei tratti da pin-up, perchè il make up, realizzato da Stella Tagliazucchi si concentra sul blush e sul rossetto, mentre tutti i particolari color rosso-marrone sono stati forniti da lanicodellemeraviglie (Headband “underwood_melograni” - Scaldaspalle in lana - Pierilla la spilla_nostalgia).

Oui Darling Studio
Oui Darling Studio
Oui Darling Studio
Oui Darling Studio
Oui Darling Studio
Oui Darling Studio

CREDITS:

Photography and Editing: Oui Darling STUDIO | Wedding Designer & Planner: Oui Darling STUDIO | Concept & Styling: Oui Darling STUDIO | Make Up Artist: Stella Tagliazucchi | Hair Stylist: Fuori di Cresta di Claudia Vanini | Location: Mangiare Bere Uomo Donna | Accessori: Lanicodellemeraviglie | Abito da Sposa: Celeste courteasy of L’Atelier l’Incantesimo | Scarpe Sposa: The Seller courteasy of Pellissima Pelletteria | Model: Emanuela.

 

Guest blogger:

Giovanna Calà di Lo voglio, non lo voglio

Esperta di matrimoni… con un tocco in più!

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

“Lista di Nozze”, una nuova web serie italiana dedicata alle coppie omosessuali e non

$
0
0

In amore, i sentimenti, i problemi, le gelosie sono uguali per tutti!! Le coppie si amano, vanno al cinema, si regalano fiori e cioccolatini, si fanno i selfie, si sposano! NO, non tutti!

Lista di nozze, web serie
Lista di nozze, web serie

Ci sono coppie come quella formata da Arnaldo e Leone che pur amandosi come tutte le coppie di questo mondo non possono sposarsi, sono gay, siamo in Italia. Ma chi sono questi due? Sono i protagonisti della nuova web serie che porta il titolo di Lista di nozze, 12 puntate che metteranno in risalto in maniera intelligente e leggera il disagio che i gay continuano a vivere in una società che si dice essere troppo avanti…Avanti de che?? Ogni giorno vediamo coppie insofferenti che stanno insieme da anni….si trascinano e arrivano al matrimonio stanchi, pensate che questi hanno più diritto degli altri?

Lista di nozze, web serie
Lista di nozze, web serie

Arnaldo e Leo, sono titolari di un negozio specializzato in liste di nozze, più che un negozio sembra un misto tra galleria d’arte e un negozio per articoli da regalo. Leo ha una personalità semplice, vorrebbe sposarsi all’estero, Arnaldo invece è più radical chic, ama l’arte e la musica classica e vive il sentimento verso il compagno come qualcosa di molto privato. vedremo come andrà a finire la loro storia…siamo davvero curiosi.

Francesco Calella, autore assieme a Paola Ducci della serie web ci ha presentato questo interessante progetto nato nel 2006. L’iter  stato lungo è travagliato, troppi no, una delle tante risposte è stata: ”una SITCOM italiana, dove i due protagonisti sono gay, non va per niente bene; renderli protagonisti significherebbe renderli eroi delle storie…il pubblico non può immedesimarsi con loro…ai gay vanno affidati ruoli simpatici ma marginali”. E’ stato l’incontro con i due attori Alessandro Bergallo e Michele Di Giacomo, che da subito, sono entrati dentro ai personaggi e hanno interiorizzato le loro storie, a incoraggiare ancora di più gli autori di questo progetto ad andare avanti. Un progetto del genere richiede anche un budget di un certo livello e infatti un grosso problema è rappresentato dal crowdfunding. La serie verrà trasmessa sul web e non in tv. Scelta azzeccatissima poichè il web è un mezzo più democratico, più immediato.

[video]

Per contribuire alla realizzazione del progetto basta andare sul sito www.produzionidalbasso.com. Francesco Calella ci spiega in due parole come funziona:” Funziona a prenotazione quote, chi vuole può aderire prenotando delle quote, una quota vale 10 Euro (sono previste anche delle ricompense). Al momento solo PRENOTARE non versare. Per il crowdfunding è previsto un budget e un termine entro quale raggiungerlo (21 Gennaio), se entro quel termine avremo raggiunto la somma solo allora le quote prenotate andranno versate, diversamente decadranno.”

Nella home di Zankyou, potete trovare tutto ciò che serve per organizzare la vostra lista di nozze online.

Guest blogger:

Giovanna Calà di Lo voglio, non lo voglio

Esperta di matrimoni… con un tocco in più!

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Una proposta di matrimonio da Guinness: scrive “sposami” sul Giappone

$
0
0

Al romanticismo non c’è mai fine…Yasushi Takahashi, un artista giapponese, parte nel 2008 per compiere “una follia d’amore“. Armato di GPS e tanto amore sfida ogni tipo di intemperia e percorre 7.163 Km a piedi, in treno, auto e traghetto per scrivere “Merry Melungo tutto il Giappone.

Foto via Facebook
Foto via Facebook

La proposta di matrimonio è entrata a far parte dei Guinness dei primati. Ma la sua futura sposa cosa avrà pensato quando ha visto il suo ragazzo lasciare il lavoro e partire di punto in bianco?…Beh, non sappiamo se c’è stato il  finale che piace a noi, fatto sta che se fino ad adesso vi siete accontentate di cioccolatini e rose rosse, dopo questa proposta mi sa anche voi ambirete a qualcosina di più…

Ma cari fidanzati non scoraggiatevi, sulla directory di Zankyou potrete trovare mille soluzioni per fare una proposta di matrimonio come si deve: Fioraio Signorelli, FiorDiVino, Algozzini Gioielli, Menichini Gioiellieri, Rossi Gioielli Torino, Enfasi Gioielli

Guest blogger:

Giovanna Calà di Lo voglio, non lo voglio

Esperta di matrimoni… con un tocco in più!

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Tattoo al posto della fede nuziale: è tendenza!

$
0
0

Scambiatevi gli anelli…oh scusate il tattoo“. La fede nuziale ha perso il suo fascino? Assolutamente no però…tatuarsi il nome del proprio/a compagno/a, la data del giorno del matrimonio o ancora un simbolo che rappresenti l’infinito sta diventando una vera è propria tendenza. La creatività e l’esclusività sono le caratteristiche fondamentali di questa nuova moda. E’ ufficiale: moltissime coppie decidono oggi di tatuarsi l’eterna fedeltà sulla propria pelle!!

Foto via Facebook, Repubblica
Foto via Facebook, Repubblica

Si dice che la nuova “visione” di intendere la vita sia volta verso la spiritualità e l’affermazione del proprio essere. Sembra banale, ma lo si percepisce anche da queste piccole cose. Fin dall’antichità l’anello ha sempre rappresentato il simbolo del potere…poi si è trasformato in simbolo dell’amore..ma sembra che questa trasformazione non cessi di stupirci…oggi parliamo di tattoo e la fede nuziale che fine farà? Chi vi scrive è un’amante della tradizione, sul mio anulare sinistro sbrilluccia una bella fede modello francesina…ma chi lo sa, per l’anniversario potrei proporre al mio maritino un bel simbolo da tatuare sul dito che si dice sia legato direttamente al cuore.

Foto via Facebook, Repubblica
Foto via Facebook, Repubblica
Foto via Facebook, Repubblica
Foto via Facebook, Repubblica

Qualunque sia la vostra scelta o tendenza, sulla directory di Zankyou troverete tutti gli accessori che vi renderanno unica e speciale. Restando in tema di fedi nuziali e gioielli vi segnalo: Aures, Gioielleria Marpi, Sorite Gioielli, Le Gioie di Betta, Scarpato Gioielli, Perego Preziosi.

Guest blogger:

Giovanna Calà di Lo voglio, non lo voglio

Esperta di matrimoni… con un tocco in più!

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

I 7 “vizi” capitali del matrimonio

$
0
0

Care sposine oggi voglio salvaguardare le vostre anime…Sapete cosa cono i “vizi capitali”? Aristotele li definì “gli abiti del male”. Come le virtù, i vizi deriverebbero da un susseguirsi di azioni che creerebbero un abito su misura che porta l’uomo verso una certa abitudine, essendo vizi e non virtù, queste abitudini provocano la distruzione dell’anima. Nella morale cristiana, questi vizi, vennero chiamati peccati capitali, ma in realtà il peccato è solo la conseguenza dei vizi…La domanda è: possono questi “vizi capitali” influenzare il rapporto che abbiamo con il nostro compagno?

Foto via deardamndiary.com
Foto via deardamndiary.com
  • Lussuria

Un rapporto sessuale sano è assolutamente fondamentale affinchè una coppia stia bene e sia soddisfatta. Per arrivare a un’intesa sempre maggiore è necessario costruire un ottimo dialogo dove la coppia esprime liberamente i propri pensieri. Al contrario, la lussuria è già una maniera malata di vivere la cosa più bella e più intima che può esserci tra due persone. Essa è caratterizzata da eccessivi pensieri di natura sessuale, oggi si parla molto di questa dipendenza che può portare alla distruzione un rapporto di coppia.

Collezione  Nicole Spose
Collezione Nicole Spose
  • Pigrizia

La pigrizia è strettamente legata a sua sorella: l’indifferenza. Una mente che non è occupata a fare qualcosa di produttivo è una mente che non funziona, c’è qualcosa che non và. Attenzione perchè l’indifferenza è il modo peggiore con cui potremmo trattare il nostro partner. Se lavorate entrambi e vi ritrovate solo la sera, preoccupatevi “veramente” di come stia lui, di come ha trascorso la giornata, non buttatevi solo sulle vostre “passioni-abitudini” perchè stanchi. L’essere dinamici, attivi è sicuramente un ottimo modo per combattere ogni tipo di pigrizia!!

Foto via weddings-decor.blogspot
Foto via weddings-decor.blogspot
  • Gola

Perchè “ingozzarsi” fino a stare male? Con il termine gola vengono riassunte tutte quelle azioni che portano ad abusare non solo di certi alimenti, ma parliamo anche di alcol e droghe. Sappiamo benissimo che dietro all’atto del “riempirsi” ci sta un problema psicologico che va affrontato con pazienza e con le persone giuste. Gli eccessi, non costruiscono la vostra autostima, ma al contrario la distruggono. La sobrietà è l’esatto opposto della “gola“.

Foto via stereotypeoftheday.blogspot
Foto via stereotypeoftheday.blogspot
  • Ira

L’ira è sinonimo di rabbia e odio, due sentimenti che offuscano la testa riempiendola di emozioni false. Il proverbio dice che l’amore non è bello se non è litigarello, ma attente mai lasciarsi sopraffare da odio e rabbia. Non è così che si risolvono le cose. Si dice che siamo in un’epoca di cambiamento spirituale, seguiamo l’onda e cominciamo a frequentare qualche bel corso di meditazione e di yoga, i benefici sono assicurati. La pazienza è la virtù dei forti ed è il contrario della rabbia.

Foto via nupciasmagazine.com
Foto via nupciasmagazine.com
  • Invidia

L’invidia è un sentimento molto dannoso, essa si alimenta della sofferenza degli altri. Non solo ti fa desiderare le cose degli altri ma fa si che tu voglia togliere agli altri quello che hanno, quello che li fa stare bene. Ci sono moltissime coppie che pur non sapendolo “si sfidano” ogni giorno su ogni cosa. Così non si và da nessuna parte. Se il vostro partner gioisce per un qualcosa che gli è capitato, condividete la sua gioia. La condivisione nel matrimonio è un solido fondamento su cui poggiare una relazione stabile e duratura. La carità è il contrario dell’invidia.

Foto via theweddinghouse
Foto via theweddinghouse
  • Avidità

L’avidità è qualcosa che ha a che fare con il possesso: VOGLIO AVERE TUTTO!! Nel rapporto di coppia l’avidità può essere seriamente pericolosa. Questione denaro: non amministrate tutto il denaro voi, facciate in modo di avere un conto in comune. Il controllo è una brutta cosa. Concedetevi dei regali che apprezzerete entrambi…coccolatevi io vi suggerisco di guardare sulla nostra directiory di Zankyou, alla voce Viaggi di nozze, troverete tantissime agenzie pronte ad organizzarvi weekend o vacanze indimenticabili.

Dal film Orgoglio e Pregiudizio
Dal film Orgoglio e Pregiudizio
  • Orgoglio

L’orgoglio, viene considerato la madre di tutti i peccati capitali. Arroganza, vanità, vanagloria, sono tutti sinonimi di orgoglio. Una persona orgogliosa non saprà mai cosa significa chiedere scusa e in un rapporto matrimoniale, questo atteggiamento diventa un’arma micidiale. Imparare ad essere umili, rispettare e amare, sono questi gli ingredienti affinchè un matrimonio sia sano. L’umiltà rappresenta l’altra faccia della medaglia.

E’ possibile guarire da questi vizi? Assolutamente si, alla base di ogni cosa ci sta sempre un pò di autocritica e la volontà a fare sempre meglio…io lo dico sempre: chi mi dice che il matrimonio rappresenta la tomba dell’amore lo smentisco all’istante. Il matrimonio è la palestra dell’amore, se ti alleni anche un’ora la giorno avrai risultati strepitosi. Provare per credere.

A proposito di coccole…volevo segnalarvi: Currao Viaggi, Nessie Viaggi, Il viaggio di nozze by Original Tour. Se invece volete farvi perdonare qualcosina: M&V Events, I fiori di San Lorenzo, La Mimosa Creazioni.

Guest blogger:

Giovanna Calà di Lo voglio, non lo voglio

Esperta di matrimoni… con un tocco in più!

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Gli stereotipi sulla sposa: con quale ti identifichi?

$
0
0

Esiste lo stereotipo della sposa?? Certo che sì, il matrimonio, in teoria, dovrebbe essere la somma dei gusti dei due sposi…ma non sempre è così. Abbiamo individuato cinque categorie “tipo” in cui identificarsi…voi in quale vi rassomigliate?

Foto Nicole Spose 2015
Foto Nicole Spose 2015
  • Principessa

Avete presente l’inizio del film dove Jennifer Lopez interpreta la parte di una wedding planner? Lei, la protagonista, sognava il suo matrimonio fin da bambina e con le bambole inscenava un matrimonio “perfetto”. Ad una sposa principessa non bisogna certo ricordarle che il giorno del matrimonio e il suo “Big Day”. Tutto dev’essere perfetto, il vestito da sposa, rigorosamente classico è solo “total white”, il suo bouquet un bellissima nuvola di peonie rosa e lì, ad aspettarla sull’altare….il suo principe azzurro.

  • DIY (faccio tutto io)

La sposa DIY (Do It Yourself), sicuramente mai si sognerà di affidare l’organizzazione del proprio matrimonio a una wedding planner, piuttosto radunerà attorno a sè un team formato da parenti e amici (io aggiungerei volenterosi…) per farsi dare una mano. Il suo vestito da sposa può essere benissimo l’abito utilizzato dalla mamma (forse dalla nonna) con qualche modifica qua e là. Qui gli sposi possono dare spazio alla propria creatività, attenzione a calcolare bene i tempi.

Photobooth di Alessandro Zingone - Reporter di matrimonio
Photobooth di Alessandro Zingone - Reporter di matrimonio
  • Eco-friendly

La sposa Eco, è una sposa che segue sane regole e abitudini, rispetta l’ambiente. La nostra sposa “zen”, celebrerà il suo matrimonio in mezzo alla natura, dove tutto vibra di positività. Il suo sogno è quello di celebrare un matrimonio stile Twilight oppure sogna di pronunciare il proprio Sì, scalza sulla spiaggia…Tutto dev’essere fatto dando sempre una particolare attenzione alla cura dell’ambiente ecco perchè le partecipazioni devono essere realizzate con della carta riciclata.

  • 2.0 (mooolto tecnologica)

Se la prima cosa che avete fatto, dopo che il vostro lui vi ha chiesta in moglie, è stata quella di catapultarvi sul vostro profilo FB e di pubblicare la foto dell’anello, benvenute nel club della sposa 2.o. La nostra sposa tecnologica, è moderna, al passo con i tempi: le partecipazioni, per esempio, verranno inviate tramite smartphone (prezioso alleato), il libro firma verrà sostituito con l’Ipad e se ti perdi le nozze, nessun problema, vai su Youtube e trovi tutto…in tempo quasi reale!!

Enrico Giorgetta Wedding Photography
Enrico Giorgetta Wedding Photography
  •  Anti-tradizionalista

Al contrario dello stereotipo”principessa”, la sposa anti non vuole assolutamente che si pronunci la parola “Grande Giorno”!  E’ nemica di tutte le tradizioni che ruotano attorno al matrimonio, soprattutto quelle che riguardano la sposa (scordatevi di consigliare di portare la famosa cosa nuova, vecchia, prestata…blu). Se pensate che il suo abito da sposa sarà bianco, vi sbagliate. La sua personalità e il suo gusto prevalgono e “pervadono” ogni cosa. Risultato? Un matrimonio unico ed originale.

Qualsiasi stereotipo voi incarniate…sappiate che nella directory di Zankyou troverete idee e  professionisti in grado di soddisfare tutte vostre richieste e curiosità. Oggi vi segnaliamo: Damigella di Nozze, Bianco Sposi, Emozioni Sposi, C’est de Mimì, Dieffe Luxury, Ferracuti Shoes.

Guest blogger:

Giovanna Calà di Lo voglio, non lo voglio

Esperta di matrimoni… con un tocco in più!

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

15 modi super romantici per chiederti la mano: la 5 ti sorprenderà!!

$
0
0

Quante volte avrete immaginato il vostro lui nell’atto di….chiedervi la mano, cos’avevate capito. Quante volte avrete pensato, ecco è il momento giusto,  me lo sta chiedendo, si è messo una mano in tasca…

Foto via weddingshoesblog
Foto via weddingshoesblog

La proposta di matrimonio è sicuramente un momento meraviglioso, emozione pura. Ultimamente abbiamo parlato della proposta scritta sul tutto il Giappone, sensazionale, ma qui oggi vogliamo proporvene altre, voi, quale scegliereste?

  • 1.- Con un flashmob

La moda dell’ultimo momento ti vede coinvolta in un luogo pubblico…la piazza che attraversi tutte le mattine per esempio, e non importa quanto i ballerini siano veri o bravi, conta il gesto no? Impossibile dire di NO!!

Foto via Sweet little photographs.
  • 2. – Su una spiaggia al chiaro di luna

E’ sicuramente un classico delle proposte di matrimonio romantiche. Camminate sulla spiaggia, mano nella mano…ad un tratto lui si ferma, s’inginocchia, tira fuori l’anello e guardandovi negli occhi vi chiede in moglie…non siate timide, l’avete sognato anche voi vero?

  • 3.- Un viaggio

Una destinazione ignota vi attende oppure vi trovate in una città che tanto amate. Improvvisamente l’inaspettato, è proprio lì che il vostro lui ha deciso di farvi la proposta!

  • 4.- A suon di musica

Un quartetto d’archi o meglio ancora, un violinista si avvicina al vostro tavolo, mai successo…sta suonando una melodia che vi riempie il cuore di gioia e gli occhi di calde lacrime…ed è subito Sì. Un piccolo suggerimento: Gli Archimisti e GC Musica e Ricevimenti.

  • 5.- Al cinema

Un annuncio prima del film in una sala di cinema potrebbe essere un buon momento per chiedere l’amata in sposa. A questa ragazza è successo ed ecco il risultato in questo video.

  • 6.- Roulette russa di cioccolatini

Immaginate che il vostro lui si presenti con una scatola di cioccolatini…lo fa sempre, cosa c’è di strano. Dentro uno di quei deliziosi cosini neri si cela un biglietto con un messaggio speciale…oppure vi si nasconde qualcosa di veramente prezioso. Giocate e scoprirete di cosa si tratta. Questa ispirazione è stata data dal film “La memoria del cuore“, assolutamente da mettere in cima alla lista.

  • 7.- Il posto in cui vi siete incontrati per la prima volta

Potrebbe essere davvero carino ricevere la proposta proprio lì dove tutto ebbe inizio.

Foto: Heather Hawkins.
  • 8.- In uno specchio

Semplice però molto romantico. immaginate di trovarvi fuori per un weekend romantico, siete in hotel, è mattina presto. Lui dorme ancora, voi vi alzate e vi date un occhio allo specchio: sorpresa!! A caratteri cubitali leggete la scritta: Vuoi Sposarmi? Vedere la vostra espressione nello specchio non avrà prezzo. Colpita e affondata!

  • 9.- Proiettando una scritta su un edificio

E’ sera, il vostro compagno vi è venuto a prendere a lavoro, state tornando a casa, mano nella mano…gli stai raccontando la tua giornata….è buio. D’ un tratto un palazzo s’illumina di una luce strana, alzi gli occhi e leggi: VUOI SPOSARMI? Nooo ma sta accadendo proprio a me? Come dire di no?

  • 10.- Scritto nell’aria

Quanti messaggi pubblicitari vediamo d’estate, avete presente quegli ultraleggeri che trascinano un messaggio pubblicitario? Ecco, siamo comodamente sdraiate in spiaggia e passa uno di questi cosi…stavolta leggi bene, quel messaggio è proprio per te!! Sorpresa.

  • 11.- Scritto per terra/ sulla spiaggia

Se la formula sopra richiede troppo denaro, si può sempre optare per un messaggio scritto sulla sabbia oppure sulla via di dove abiti. Romantico, originale e da…pischelli!!

Foto: Sarah de Saw photography.
  • 12.- Con l’aiuto del vostro amico animale

Se il vostro animale è una parte fondamentale della vostra vita perchè non può prendere parte a questo bel momento? Infilate l’anello nel collare del vostro cagnolino, non appena si avvicinerà a lei e lei amorevolmente lo accarezzerà….lo stupore sarà ancora più dolce.

  • 13.- Attraverso i vostri figli

Se avete dei figli perchè non coinvolgere anche loro, sarà sicuramente un ricordo che condividerete con gioia..per sempre!

  • 14.- Con i palloncini

Tantissimi palloncini con su scritto Vuoi Sposarmi, tipo la quantità che si vedono nel film “UP”, da far volare mentre lei sta lavorando al secondo piano di un edificio (la sua scrivania, è proprio vicino la finestra). Se non potete farli volare…allora riempitele l’appartamento…sarà una vera gioia trovarli.

  • 15.- Utilizzando il cellulare

Registrate un messaggio e condividetelo su whatsapp…l’amore 2.0 lascia sempre il segno!!

Adesso tocca a voi…quale preferite? Idee e spunti potete trovarli all’interno della directory di Zankyou. Vi segnaliamo: Casta Diva Resort & Spa, Ristorante Castel Toblino,  Ristorante la Pobbia 1850, Villa Ortea.

Guest blogger:

Giovanna Calà di Lo voglio, non lo voglio

Esperta di matrimoni… con un tocco in più!

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Real Wedding: una favola in stile anni ’50

$
0
0

Appena ho visto le foto di questo real, me ne sono subito innamorata. Siamo in Inghilterra…è qui, gli sposi decidono di cominciare a coronare il loro sogno: decidono di cominciare, perchè il matrimonio cattolico verrà celebrato in Italia.

Photography: Jay Studio
Photography: Jay Studio

La sposa ci racconta che ha conosciuto suo marito in una maniera davvero singolare. Era in giro con degli amici a bere un drink, erano entrati in un nuovo pub e lei ordina un virginia colada. In un attimo non ha capito più niente: colpa del drink penserete voi. No No! A farle girare la testa è stato il bel barista che l’ha servita. Colpo di fulmine! Vanno a vivere insieme a Londra  e nel 2013 arriva la proposta di matrimonio. La nostra sposa ha da sempre sognato il matrimonio inglese ma essendo italiana e sapendo quanto i suoi genitori tenessero alla loro bambina ha deciso insieme a suo marito di fare una piccola cerimonia in Inghilterra e una grande matrimonio cattolico in Italia.

Se siete in un altro Paese e volete svolgere una doppia cerimonia vi consigliamo di farvi aiutare da un bravo wedding planner, nella sezione di Zankyou dedicata ai wedding planner potrete trovare solo persone professionali e preparate. Vi consiglio: Elisa Wedding Dream, Fantasia Romantica e Mele & Diamanti.

Photography: Jay Studio
Photography: Jay Studio

Organizzare due cerimonie è davvero costoso, ma i nostri sposi sono stati bravissimi. Sono partiti da un tema: lo stile anni ’50 e da lì hanno organizzato tutto e devo ammettere che il risultato è favoloso. Il fatto di avere pochi invitati, ha permesso alla sposa di poter dettare il dress code e poi la location era stupenda: Wakehurst Place, un giardino botanico dove poter organizzare un vero è proprio wedding pic-nic. Ma adesso gustiamoci i dettagli di questa meravigliosa favola, non prima però, di avervi consigliato tre bellissime locations: Ristoppia Resort, Villa Borghetta, Castello di Montegufoni.

Photography: Jay Studio
Photography: Jay Studio
Photography: Jay Studio
Photography: Jay Studio
Photography: Jay Studio
Photography: Jay Studio
Photography: Jay Studio
Photography: Jay Studio
Photography: Jay Studio
Photography: Jay Studio
Photography: Jay Studio
Photography: Jay Studio
Photography: Jay Studio
Photography: Jay Studioi
Photography: Jay Studio
Photography: Jay Studio
Photography: Jay Studio
Photography: Jay Studio
Photography: Jay Studio
Photography: Jay Studio
Photography: Jay Studio
Photography: Jay Studio
Photography: Jay Studio
Photography: Jay Studio
Photography: Jay Studio
Photography: Jay Studio
Photography: Jay Studio
Photography: Jay Studio
Photography: Jay Studio
Photography: Jay Studio

Un matrimonio davvero unico e originale!! Complimenti a questo sposi e tantissimi auguri!

Credits: 

Bridal Dress www.davidsbridal.co.uk - Groom’s Dress: Topman  - Photography: Jay Studio www.j-studio.it - Accessories from portobello market - Flowers: De Novo Florist - Bouquet Mrs. Florist  - Cupcake: Cakey Bakey - Hairdresser: Powder Puffs & Pin Curls  - Venue: Wakehurst Place  - Restaurant: Zizzi .

Guest blogger:

Giovanna Calà di Lo voglio, non lo voglio

Esperta di matrimoni… con un tocco in più!

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Tra me e mia suocera non scatta la scintilla: che fare?

$
0
0

Premessa: è donna come voi, è una mamma adorabile, anche lei si è sposata e quindi c’è passata….amate il “loro bambino“: motivazioni-scuse?? Forse sì, lei è tua suocera!! L’organizzazione di un matrimonio dovrebbe essere affidata agli sposi…ma non è così, inutile illudersi. Le mamme vogliono essere le vostre migliori consigliere, ora, tua mamma la conosci e “la eviti” pure (per modo di dire), lei capirà, ma tua suocera…non puoi non “sentirla” (non dico ascoltarla perchè non lo farete mai) e poi il tuo futuro maritino non vuole vedervi litigare e tu non vuoi litigare con lui per causa sua. Che fare? Come comportarsi?

Federico Lombardo Fotografo
Federico Lombardo Fotografo

Ma non facciamo di tutto un erba un fascio. Ci sono suocere adorabili, quasi delle “seconde mamme”, sono quelle che si mettono da parte, che danno spazio ai giovani…l’importante è assistere alla felicità del proprio cucciolotto.  Poi ci sono quelle che si mantengono sul confine…a volte fanno buon viso e si sforzano di assecondare, in poche parole “abbaiano ma non mordono“. E poi ci sono loro….le suocere della letteratura. Argute, maligne, nessuna donna potrà mai sostituirsi a lei, la madre del suo adorato figlio: con lei bisogna stare moooolto attente, guai seri in vista.

Una scena tratta dal film Quel mostro di suocera
Una scena tratta dal film Quel mostro di suocera

La relazione tra suocera e nuora non è per niente facile. La gelosia fa si che la suocera non veda nulla di buono in quello che la nuora sta facendo e quindi comincia a mettere “becco” dappertutto sminuendo le azioni della nuova davanti a tutti…oggi vogliamo darmi delle piccole dritte per vivere al meglio questo rapporto e soprattutto per non farsi sopraffare: la vostra dev’essere una tregua…almeno fino al giorno delle nozze, poi sarà tutta un’altra storia.

- Definire gli spazi: se vostra suocera diventa troppo invadente dovete dirglielo subito. Non ha senso fare nervi e fingere, è meglio “sedersi a tavolino” e parlare, ovviamente ci sono modi e modi. Trovate quello più diplomatico possibile, comprare una guida di PNL ma fatelo. Farà stare bene voi e lei comincerà a capire che non ha a che fare con una bambina.

Antonello Perin Wedding Photographer
Antonello Perin Wedding Photographer

Accettarla. Con questo non voglio dire che lei può farvi di tutto e voi dovete abbassare la testa e incassare solo perchè è la mamma del vostro futuro marito, il rispetto è la prima cosa ed è, a mio avviso, una cosa reciproca. Ci potranno essere delle scaramucce e delle incomprensioni ma questo non deve mai andare al di là del rispetto…e se proprio non ce la fate potete rivolgervi sempre a c’è posta per te per fare la pace…

- Mostrate interesse. A volte ascoltare i racconti della vita della suocera vi permette di conoscerla meglio. Anche se non avreste mai immaginato di farlo, invitatela per un thèe chiedete di raccontarvi come suo marito l’ha chiesta in moglie…di fronte a questa richiesta si scioglierà come burro. 1 a 0 per voi!!

Non essere sua amica. Se in sua compagnia state bene, se state coltivando un bel rapporto, ricordate che lei rimane sempre la mamma del vostro futuro marito. Le confidenze, quelle vere lasciatele alle amiche.

- Mammolino? Se nonostante tutto vedete il vostro ragazzo dare sempre ragione a lei, non allarmatevi ma fate qualcosa!! Mostrategli il vostro punto di vista usando parole appropriate, non abbiate una crisi di nervi!! Tutti dobbiamo prima o poi tagliare il famoso “cordone ombelicale”, soprattutto i maschietti. Fate in modo che lui si fidi totalmnte di voi, ma attenzione non stressate troppo la cosa, ricordate che non dovete sostituirvi a lei: fareste solo un grave errore!!

Federico Lombardo Fotografo
Federico Lombardo Fotografo

Insomma, l’impresa è ardua ma non impossibile. Consigli delle “mamme” a parte…oggi il consiglio giusto ve lo suggerisco io: andate sulla nostra homepage e create il sito web delle vostre nozze!! Se volete passare un pò di tempo…in pieno relax con la vostra suocera vi suggerisco: Centro Estetico KoinèBellezza Amica, Centro Benessere Essenza di Mary Gagliano, Centro Estetico Paradise.

Guest blogger:

Giovanna Calà di Lo voglio, non lo voglio

Esperta di matrimoni… con un tocco in più!

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

15 modi super romantici per chiederti la mano: la 5 ti sorprenderà!!

$
0
0

Quante volte avrete immaginato il vostro lui nell’atto di….chiedervi la mano, cos’avevate capito. Quante volte avrete pensato, ecco è il momento giusto,  me lo sta chiedendo, si è messo una mano in tasca…

Foto via weddingshoesblog
Foto via weddingshoesblog

La proposta di matrimonio è sicuramente un momento meraviglioso, emozione pura. Ultimamente abbiamo parlato della proposta scritta sul tutto il Giappone, sensazionale, ma qui oggi vogliamo proporvene altre, voi, quale scegliereste?

  • 1.- Con un flashmob

La moda dell’ultimo momento ti vede coinvolta in un luogo pubblico…la piazza che attraversi tutte le mattine per esempio, e non importa quanto i ballerini siano veri o bravi, conta il gesto no? Impossibile dire di NO!!

Foto via Sweet little photographs.
  • 2. – Su una spiaggia al chiaro di luna

E’ sicuramente un classico delle proposte di matrimonio romantiche. Camminate sulla spiaggia, mano nella mano…ad un tratto lui si ferma, s’inginocchia, tira fuori l’anello e guardandovi negli occhi vi chiede in moglie…non siate timide, l’avete sognato anche voi vero?

  • 3.- Un viaggio

Una destinazione ignota vi attende oppure vi trovate in una città che tanto amate. Improvvisamente l’inaspettato, è proprio lì che il vostro lui ha deciso di farvi la proposta!

  • 4.- A suon di musica

Un quartetto d’archi o meglio ancora, un violinista si avvicina al vostro tavolo, mai successo…sta suonando una melodia che vi riempie il cuore di gioia e gli occhi di calde lacrime…ed è subito Sì. Un piccolo suggerimento: Gli Archimisti e GC Musica e Ricevimenti.

  • 5.- Al cinema

Un annuncio prima del film in una sala di cinema potrebbe essere un buon momento per chiedere l’amata in sposa. A questa ragazza è successo ed ecco il risultato in questo video.

  • 6.- Roulette russa di cioccolatini

Immaginate che il vostro lui si presenti con una scatola di cioccolatini…lo fa sempre, cosa c’è di strano. Dentro uno di quei deliziosi cosini neri si cela un biglietto con un messaggio speciale…oppure vi si nasconde qualcosa di veramente prezioso. Giocate e scoprirete di cosa si tratta. Questa ispirazione è stata data dal film “La memoria del cuore“, assolutamente da mettere in cima alla lista.

  • 7.- Il posto in cui vi siete incontrati per la prima volta

Potrebbe essere davvero carino ricevere la proposta proprio lì dove tutto ebbe inizio.

Foto: Heather Hawkins.
  • 8.- In uno specchio

Semplice però molto romantico. immaginate di trovarvi fuori per un weekend romantico, siete in hotel, è mattina presto. Lui dorme ancora, voi vi alzate e vi date un occhio allo specchio: sorpresa!! A caratteri cubitali leggete la scritta: Vuoi Sposarmi? Vedere la vostra espressione nello specchio non avrà prezzo. Colpita e affondata!

  • 9.- Proiettando una scritta su un edificio

E’ sera, il vostro compagno vi è venuto a prendere a lavoro, state tornando a casa, mano nella mano…gli stai raccontando la tua giornata….è buio. D’ un tratto un palazzo s’illumina di una luce strana, alzi gli occhi e leggi: VUOI SPOSARMI? Nooo ma sta accadendo proprio a me? Come dire di no?

  • 10.- Scritto nell’aria

Quanti messaggi pubblicitari vediamo d’estate, avete presente quegli ultraleggeri che trascinano un messaggio pubblicitario? Ecco, siamo comodamente sdraiate in spiaggia e passa uno di questi cosi…stavolta leggi bene, quel messaggio è proprio per te!! Sorpresa.

  • 11.- Scritto per terra/ sulla spiaggia

Se la formula sopra richiede troppo denaro, si può sempre optare per un messaggio scritto sulla sabbia oppure sulla via di dove abiti. Romantico, originale e da…pischelli!!

Foto: Sarah de Saw photography.
  • 12.- Con l’aiuto del vostro amico animale

Se il vostro animale è una parte fondamentale della vostra vita perchè non può prendere parte a questo bel momento? Infilate l’anello nel collare del vostro cagnolino, non appena si avvicinerà a lei e lei amorevolmente lo accarezzerà….lo stupore sarà ancora più dolce.

  • 13.- Attraverso i vostri figli

Se avete dei figli perchè non coinvolgere anche loro, sarà sicuramente un ricordo che condividerete con gioia..per sempre!

  • 14.- Con i palloncini

Tantissimi palloncini con su scritto Vuoi Sposarmi, tipo la quantità che si vedono nel film “UP”, da far volare mentre lei sta lavorando al secondo piano di un edificio (la sua scrivania, è proprio vicino la finestra). Se non potete farli volare…allora riempitele l’appartamento…sarà una vera gioia trovarli.

  • 15.- Utilizzando il cellulare

Registrate un messaggio e condividetelo su whatsapp…l’amore 2.0 lascia sempre il segno!!

Adesso tocca a voi…quale preferite? Idee e spunti potete trovarli all’interno della directory di Zankyou. Vi segnaliamo: Casta Diva Resort & Spa, Ristorante Castel Toblino,  Ristorante la Pobbia 1850, Villa Ortea.

Guest blogger:

Giovanna Calà di Lo voglio, non lo voglio

Esperta di matrimoni… con un tocco in più!

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Pioggia prevista per il tuo matrimonio? 5 motivi per non entrare nel panico!

$
0
0

Sposa bagnata, sposa fortunata! Sposarsi all’aria aperta, organizzare un banchetto nel bellissimo cortile di un casale: un sogno. E se piove? Niente paura, la pioggia non è poi così brutta, fa parte dei famosi “inconvenienti” che possono presentarsi il giorno del matrimonio. Se la mattina del giorno del tuo matrimonio, ti svegli, guardi il cielo e vedi qualche nuvola all’orizzonte, non cominciare a dire “ti prego, ti prego…la pioggia noooooo!!” vuoi sapere perchè? Ci sono 5 buoni motivi per non prendersela con il signor Meteo!! 

Foto Quaranta, via Facebook
Foto Quaranta, via Facebook
  • Simbolo di fertilità

Alcune culture considerano la pioggia un simbolo di prosperità. Essa simboleggia la vita, Talete diceva che l’acqua è l’Archè, l’elemento da cui tutto si genera. Essa viene considerata il simbolo per eccellenza della fertilità e segna un nuovo inizio. La pioggia prepara il cammino della futura coppia “purificandolo” dalle cose vecchie e negative, augurando così, una relazione lunga e felice.

  • Un matrimonio indimenticabile

Una cosa è sicura: i tuoi invitati non dimenticheranno mai un matrimonio sotto la pioggia. Per non farvi cogliere impreparate, potete optare per delle tensostrutture, oggi ce ne sono di diversi modelli e grandezze, potete dare un occhio alla nostra directory, noi vi consigliamo: Evoluzione.biz, Fontemaggi Srl e Grandi Spazi.

Luca's Bottega di Fotografia, foto via Facebook
Luca's Bottega di Fotografia, foto via Facebook
  • Atmosfera romantica

Le scene dei film più romantici si svolgono sotto la pioggia (ricordate la scena finale di Colazione da Tyffany? Quel bacio sotto la pioggia…). Immagina il picchiettio della pioggia che fa da sottofondo alla tua giornata Speciale, io lo trovo davvero romantico…

  • Foto meravigliose

La pioggia crea l’ambientazione giusta e dà quella saturazione perfetta per far risaltare ogni singola foto. In realtà la maggior parte dei fotografi preferisce lavorare con un tempo un pò nuvoloso. La pioggia inscena un set perfetto per immortalare una romantica sequenza di foto: quelle del vostro matrimonio.

New Image Officina d'Immagine wedding photographers
New Image Officina d'Immagine wedding photographers
  • Dettagli originali

Ombrellini colorati, stivali da pioggia colorati e con stampe originali…Un matrimonio sotto la pioggia ti permette di dare un tocco unico al tuo matrimonio, sorridi e mi raccomando usate un trucco waterproof: vi proteggerà dall’eventuale pioggia oltre che dalle lacrime di gioia.

Speriamo di avervi fatto cambiare idea…sulla pioggia. Voglio ancora darvi qualche suggerimento. Per quanto riguarda il trucco della sposa, cosiglio: DivaS Make Up, Virginia Guidotti Make Up Artist e Trucco Matrimonio.

Guest blogger:

Giovanna Calà di Lo voglio, non lo voglio

Esperta di matrimoni… con un tocco in più!

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Le cose che il tuo uomo pensa DAVVERO di te

$
0
0

Seratina galante…lei- solito- tre ore per scegliere il vestito, truccarsi…sistemarsi. Finalmente esce dal bagno. Lui: “Amore, quanto sei bella, ce ne hai messo di tempo, ma ne è valsa la pena.”Questo è quello che pronuncia la sua bocca…

Foto via lovepress.it
Foto via lovepress.it

Ma cosa si cela dietro ogni singola sillaba? Sei davvero sicura che il tuo uomo sia sempre sincero nel dirti quello che realmente pensa di te? Siiii? NO, fidatevi!!!

Analizziamo la frase:

- Amore: se vi chiama per nome capite, intuite subito che è un pò irritato, un pò tanto. Uhhh lui odia arrivare in ritardo…I vezzeggiativi: amorino, tesoro, piciu piciu aiutano ad allentare le tensioni o a dare dei messaggi ben precisi, occhio a coglierli!!

Framelines
Framelines

- Quanto sei bella: deve dirvelo, pretendete un complimento SEMPRE!! Se non vi sentite dire questa cosa: allarme rosso! In effetti lui vorrebbe dirvi delle cose: trucco un pò pesante (lui vi ha conosciuto come una donna “acqua e sapone”) o magari che quella gonna non vi sta bene perchè avete preso qualche chiletto (avreste sicuramente la risposta pronta: “le donne curvy vivono più a lungo”). Ma lui non vuole discutere (si perderebbe altro tempo e addio serata) e quindi vi dice semplicemente che siete “stupende”.

- Ce ne hai messo di tempo: almeno in questo è sincero. Finalmente trova il coraggio di “criticare amorevolmente” il vostro peggior difetto. Amorevolmente però perchè subito dopo per paura di svegliare “la iena” che c’è in voi vi dice

Vincenzo Errico Fotografo
Vincenzo Errico Fotografo

- Ma ne è valsa la pena: siiii finalmente si và, si esce. Ci si può sfogare con gli altri “maschi”….perchè voi pensate che il vostro uomo non parla di voi con gli altri??? Si potrebbero scrivere pagine e pagine su questo argomento….

La verità è che voi, noi, siamo consapevoli di TUTTO, sappiamo che a volte ci piace esagerare con il trucco, ci ostiniamo a mettere “quella” gonna anche se abbiamo preso qualche chilo. Siamo dolcemente complicate…no a volte siamo davvero str….e!!

Nello Di Cesare Fotografia
Nello Di Cesare Fotografia

Qualunque sia la verità, care le mie sposine…se siete su Zankyou vuol dire che le cose stanno procedendo verso il verso giusto. Per rendere il vostro matrimonio un momento indimenticabile vi consiglio di dare un occhio alla nostra directory. Oggi per voi: Atelier Marièe, Carolina Di Giacomo, Alba Eloisa D’Alessandro e Mondo Sposi.

Guest blogger:

Giovanna Calà di Lo voglio, non lo voglio

Esperta di matrimoni… con un tocco in più!

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Il bacio? Una questione di genetica

$
0
0

Rimane sicuramente uno dei momenti più belli e più dolci, ricorderemo sempre la prima volta che l’abbiamo dato, voluto…ricevuto, ricambiato. Stiamo parlando del bacio, elemento fondamentale che ti svela se la persona che hai scelto è anche “chimicamente” quella giusta. Ma vi siete mai chiesti perchè ci baciamo? Scopritelo continuando a leggere…

Michele Crimi Photographer
Michele Crimi Photographer

Siamo tutti d’accordo nel dire che il bacio rappresenta la pietra angolare di ogni rapporto. E’ il modo per esprimere il proprio sentimento senza spendere nulla -in termini materiali- ma perchè non farlo attraverso un intenso abbraccio, una stretta di mano o il semplice atto di guardarsi negli occhi…non si dice che gli occhi siano lo specchio dell’anima? Uno studio portato avanti dagli scienziati dell’Università di Oxford, sembra far luce sulla questione: i baci ci aiutano a trovare il nostro partner, ma ci aiutano anche a tenerceli “ben stretti”. La chiave di tutto questo sta nella compatibilità genetica.

Ivan Fois Fotografo
Ivan Fois Fotografo

I ricercatori di Oxford hanno sottoposto un campione di novecento persone a test per valutare le ragioni del baciare nelle relazioni a breve e a lungo termine. Ecco cosa hanno scoperto. Solo tre le principali teorie sulla funzione del bacio: aiuta a valutare la qualità genetica dei potenziali compagni, serve ad aumentare l’eccitazione prima del rapporto sessuale ed è utile per tenere salda la coppia. La ricerca suggerisce che le donne danno molta più importanza al bacio che gli uomini. Le prime usano il bacio come un dispositivo di valutazione per il compagno e per vedere come la relazione stia andando. Gli uomini, invece, danno poca importanza al bacio, per loro aumenta la probabilità di avere rapporti sessuali.

Purewhite Photography
Purewhite Photography

Questi dati, confermano che il bacio viene utilizzato come metodo selettivo quando siamo alla ricerca della nostra anima gemella. Andando nel dettaglio andiamo a constatare che quando baciamo entrano in gioco principalmente due sensi: il gusto e l’olfatto. Se queste due cose “ci aggradano” allora è fatta!! Il bacio non è altro che uno scambio ormonale, attraverso questo il nostro organismo possiede già l’informazione che ci farà decidere per il sì o per il no. L’informazione di cui parliamo si trova nel nostro sistema immunitario: più questo è compatibile con il nostro, più alte sono le probabilità che la persona che stiamo baciando sia il nostro partner ideale.

Non dimentichiamo che anche l’occhio vuole la sua parte, non perdetevi questo post: Uomini con la barba…quando lo sposo è sexy!!

Francese Photography
Francese Photography

Studi di Oxford a parte…il mio consiglio? Baciate, baciate e baciate…fidatevi del vostro istinto!! Voglio concludere con questa bellissima citazione di Erri De Luca: “I baci non sono anticipo d’altre tenerezze, sono il punto più alto”.

Venite a curiosare nella directory di Zankyou, professionisti del settore sono pronti a consigliarvi e a rendere il vostro matrimonio un momento indimenticabile.

Guest blogger:

Giovanna Calà di Lo voglio, non lo voglio

Esperta di matrimoni… con un tocco in più!

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Gli stereotipi sulla sposa: con quale ti identifichi?

$
0
0

Esiste lo stereotipo della sposa?? Certo che sì, il matrimonio, in teoria, dovrebbe essere la somma dei gusti dei due sposi…ma non sempre è così. Abbiamo individuato cinque categorie “tipo” in cui identificarsi…voi in quale vi rassomigliate?

Foto Nicole Spose 2015
Foto Nicole Spose 2015
  • Principessa

Avete presente l’inizio del film dove Jennifer Lopez interpreta la parte di una wedding planner? Lei, la protagonista, sognava il suo matrimonio fin da bambina e con le bambole inscenava un matrimonio “perfetto”. Ad una sposa principessa non bisogna certo ricordarle che il giorno del matrimonio e il suo “Big Day”. Tutto dev’essere perfetto, il vestito da sposa, rigorosamente classico è solo “total white”, il suo bouquet un bellissima nuvola di peonie rosa e lì, ad aspettarla sull’altare….il suo principe azzurro.

  • DIY (faccio tutto io)

La sposa DIY (Do It Yourself), sicuramente mai si sognerà di affidare l’organizzazione del proprio matrimonio a una wedding planner, piuttosto radunerà attorno a sè un team formato da parenti e amici (io aggiungerei volenterosi…) per farsi dare una mano. Il suo vestito da sposa può essere benissimo l’abito utilizzato dalla mamma (forse dalla nonna) con qualche modifica qua e là. Qui gli sposi possono dare spazio alla propria creatività, attenzione a calcolare bene i tempi.

Photobooth di Alessandro Zingone - Reporter di matrimonio
Photobooth di Alessandro Zingone - Reporter di matrimonio
  • Eco-friendly

La sposa Eco, è una sposa che segue sane regole e abitudini, rispetta l’ambiente. La nostra sposa “zen”, celebrerà il suo matrimonio in mezzo alla natura, dove tutto vibra di positività. Il suo sogno è quello di celebrare un matrimonio stile Twilight oppure sogna di pronunciare il proprio Sì, scalza sulla spiaggia…Tutto dev’essere fatto dando sempre una particolare attenzione alla cura dell’ambiente ecco perchè le partecipazioni devono essere realizzate con della carta riciclata.

  • 2.0 (mooolto tecnologica)

Se la prima cosa che avete fatto, dopo che il vostro lui vi ha chiesta in moglie, è stata quella di catapultarvi sul vostro profilo FB e di pubblicare la foto dell’anello, benvenute nel club della sposa 2.o. La nostra sposa tecnologica, è moderna, al passo con i tempi: le partecipazioni, per esempio, verranno inviate tramite smartphone (prezioso alleato), il libro firma verrà sostituito con l’Ipad e se ti perdi le nozze, nessun problema, vai su Youtube e trovi tutto…in tempo quasi reale!!

Enrico Giorgetta Wedding Photography
Enrico Giorgetta Wedding Photography
  •  Anti-tradizionalista

Al contrario dello stereotipo”principessa”, la sposa anti non vuole assolutamente che si pronunci la parola “Grande Giorno”!  E’ nemica di tutte le tradizioni che ruotano attorno al matrimonio, soprattutto quelle che riguardano la sposa (scordatevi di consigliare di portare la famosa cosa nuova, vecchia, prestata…blu). Se pensate che il suo abito da sposa sarà bianco, vi sbagliate. La sua personalità e il suo gusto prevalgono e “pervadono” ogni cosa. Risultato? Un matrimonio unico ed originale.

Qualsiasi stereotipo voi incarniate…sappiate che nella directory di Zankyou troverete idee e  professionisti in grado di soddisfare tutte vostre richieste e curiosità. Oggi vi segnaliamo: Damigella di Nozze, Bianco Sposi, Emozioni Sposi, C’est de Mimì, Dieffe Luxury, Ferracuti Shoes.

Guest blogger:

Giovanna Calà di Lo voglio, non lo voglio

Esperta di matrimoni… con un tocco in più!

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Crisi del settimo anno: mito o realtà

$
0
0

Non so voi cosa ne pensiate (ma mi piacerebbe saperlo) del fatto che, non appena si sente dire “questo è il 7 anno del mio matrimonio….” cominciano le battutine e a qualcuno/a, anche se non lo dice, scatta un piccolo allarme. La teoria della crisi del settimo anno è una sorta di “spauracchio” che spaventa molte coppie, ma c’è davvero da temere?

Foto WeddingCity
Foto WeddingCity

Si parla e si scrive moltissimo oggi sulle relazioni, in particolare, ci si concentra sui vari fattori che portano a parlare di problemi di coppia e di come questi conducano a una vera e propria rottura. Uno studio condotto dall’Università di Pavia ha constatato che “la passione” dura soltanto un anno: il primo! Altri esperti e scienziati asseriscono con certezza che, la data di scadenza sia fissata ai soli due anni di rapporto “vissuto”. Molti di questi si trovano d’accordo nell’affermare che una relazione giunta al settimo anno “soffra lo stress” e quindi ecco che sopraggiunge la cosiddetta crisi.  Ma perchè proprio nel settimo anno?

Foto via PIXABAY
Foto via PIXABAY

Alcuni la chiamano la fase del disincanto, altri pensano che in sette anni, pregi e difetti dell’amata/o vengano sperimentati abbondantemente e quindi si comincia a parlare di noia, abitudine…“quanto sei scontato!!”. Altri ancora sostengono che la crisi sia legata a una e vera e propria crisi sessuale, anche lì, subentra la noia e si ha voglia di sperimentare cose e situazioni nuove. Non ci sono dati scientifici che sostengono queste teorie ma la verità è che ci sono dati che dimostrano, di fatto, che molte coppie non sopravvivono oltre il settimo anno di rapporto.

Ursella Fotografie
Ursella Fotografie

Il numero sette rappresenta da secoli una cifra simbolicamente importante nella storia dell’umanità: i sette giorni della settimana, le sette note musicali, i sette colori dell’arcobaleno, le sette meraviglie del mondo, i sette peccati capitali, la lista è davvero infinita. Non ci sono certezze, ma fa parte del comportamento umano il voler razionalizzare ciò che accade: abbiamo bisogno dei nostri miti!! Ma attenzione, parliamo di miti.

Se molti dati di fatto confermano la rottura della coppia dopo il settimo anno di matrimonio o “convivenza”, altre invece, e anche questo è un dato di fatto, sopravvivono alle intemperie e formano famiglie sane come una volta. Certo oggi gli eventi e le problematiche ci portano a dover sbrogliare matasse diverse, ma i segreti per non soccombere alla crisi del settimo anno ci sono. Il primo passo è quello di accettare il fatto che le crisi ci sono e servono, paradossalmente, per ristabilire equilibrio nella coppia. All’inizio si hanno le crisi per gelosia, poi subentra il fatto che si condividono spazi comuni, a volte uno dei due si trova in difficoltà.  

Il disincanto esiste? Certo che si. Non si può essere sempre al top o nel tempo di quando si sentivano le famose farfalle nello stomaco. Il passaggio dall’idealizzazione dell’amore al triste disincanto è davvero breve: disattenzione dell’altro, mancanza di rispetto, interessi nuovi…Ma niente panico: questo periodo ha anche i suoi vantaggi: permette alla coppia di passare dall’idealizzazione al realismo dell’amore.

Scopri quali sono i 6 consigli per costruire un’amore che duri tutta una vita.

Nll Matrimoni
Nll Matrimoni

Mi rivolgo a tutte le coppie che stanno per sposarsi: la crisi del settimo anno ( ma vale per tutte le crisi e incomprensioni) si previene giorno per giorno. Rispetto, amore sincero e continua voglia di conoscersi ogni giorno, è questo il semplice segreto di un rapporto felice e duraturo. In generale non mi piace parlare di crisi ma adoro celebrare tutto quello che è amore a partire dal giorno del Sì fino ad arrivare alle nozze di diamante.

Nella directory di Zankyou potete trovare tutto quello che vi serve per organizzare il vostro “matrimonio perfetto”. Il suggerimento di oggi: Castello Odescalchi Santa Marinella, Castello Monaci, Hotel Capo La Gala.

Guest blogger:

Giovanna Calà di Lo voglio, non lo voglio

Esperta di matrimoni… con un tocco in più!

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci
Viewing all 70 articles
Browse latest View live